Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a cambiare suoneria

(Argomento creato il giorno: 13-08-2022 11:33 AM)
4163 Visualizzazioni
DarthFabius
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, 
possiedo un samsung S21 ultra. 
Dopo un ripristino totale del telefono, ora sto provando a cambiare suoneria senza successo.
Vado in impostazioni -> Suoni e vibrazione -> Suoneria.
La cambio con un altra già esistente nel telefono poi torno indietro ed il cambio sembra avvenuto correttamente, però poi quando ricevo una chiamata il telefono squilla con una suoneria che non ho mai scelto e che non è nemmeno quella di default!

0 Likes
DarthFabius
First Poster
Opzioni

No, sono appena andato a verificare, e per il contatto in questione con cui sto facendo le prove, è impostata la suoneria predefinita.

Screenshot_20220813-125431_SecSoundPicker.jpg

0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Hai qualche app in particolare installata? Prova a fare ripristina tutte le impostazioni in gestione generale e riavvia
0 Likes
DarthFabius
First Poster
Opzioni
Così è come appare ora il telefono dopo il reset delle impostazioni e il riavvio, ma il telefono continua a suonare sempre con la stessa suoneria sbagliata.Screenshot_20220813-131123_Settings.jpg
0 Likes
DarthFabius
First Poster
Opzioni

Di app ne ho installate a decine... chissà se qualcuna di queste interferisce con la suoneria... pare di no, ma non so come accertarmene.

0 Likes
DarthFabius
First Poster
Opzioni
Inoltre il solo ripristino delle impostazioni mi pare che non vada ad agire anche sulle app. Perciò ci fosse mai qualcosa da parte di un app non sarebbe sufficiente il ripristino delle sole impostazioni penso...
Solo che volevo evitare di fare il ripristino totale del telefono...
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Bisogna vedere almeno con uno screenshot le app installate così mi faccio un idea
0 Likes
zabeth
First Poster
Opzioni
Sto avendo lo stesso problema.... ho provato decine di volte, ho riavviato il telefono, ho scaricato canzoni ed impostato quelle... ma niente
0 Likes
Members_j2FzP7l
First Poster
Opzioni

Anch'io sto avendo lo stesso problema. Ho provato tutte le soluzioni proposte qui, ma non si è risolto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_j2FzP7l, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? Si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy S21 Ultra?

Vorrei chiederti se il fenomeno si presenta indipendentemente dalla suoneria che hai impostato per le chiamate: succede anche se imposti una suoneria tra quelle predefinite di sistema? Ti chiedo questo perchè, se imposti un brano personale o una suoneria proveniente da un'applicazione esterna (ad es. Zedge), a seconda delle circostanze la suoneria potrebbe non essere applicata. Suggeriamo di verificare il funzionamento utilizzando dunque i contenuti preinstallati.

Inoltre, puoi indicarmi se utilizzi l'applicazione nativa "Telefono" per gestire le tue chiamate? Dialer di terze parti potrebbero, infatti, utilizzare delle suonerie personali. Se usi l'app Telefono, ti suggerisco di ripristinarla ai valori predefiniti, così da eliminare eventuali conflitti software:

• tieni premuto sull'icona dell'app
  • nella finestra popup che compare premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto, riprova ad impostare la suoneria direttamente dall'applicazione:

• Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Avvisi chiamata e suoneria
  • Suoneria
  • selezionala, poi premi il tasto Indietro per applicare la modifica

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pru2
First Poster
Opzioni
Ho un samsung S10, stesso problema dopo il ripristino non riesco più a cambiare suoneria neppure con quelle predefinite.
Ho anche provato dall'app del telefono, ho cancellato dati, ho provato dall'app a cambiare suoneria niente.
Non vorrei andare ad un nuovo ripristino.
0 Likes