Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riattivazione S21 non vede account google

(Argomento creato il giorno: 12-08-2022 10:33 PM)
958 Visualizzazioni
emanuelk76
Journeyman
Opzioni

Ciao, questa mattina mi è arrivato il nuovo S21 in sostituzione del precedente. Ho configurato il telefono correttamente e ho iniziato a personalizzarlo; ad un certo punto ho deciso (mannaggia a me) di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ricominciare con la configurazione. Dopo il riavvio mi chiede di collegarmi all'account google già sincronizzato col dispositivo: inserisco user e password dell'account usato in precedenza e mi chiede se sarò io o mio figlio ad utilizzare il computer, seleziono "Io" e il sistema mi richiede nuovamente di inserire le credenziali dell'account in quanto: "Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi ad un Account Google già sincronizzato col dispositivo" (stesso messaggio precedente); inserisco nuovamente user e password e mi risponde che c'è stato un errore e riparte tutto da capo.

Premetto che:

  1. user e password sono corretti e funzionanti (ho la posta aperta mentre faccio questi test)
  2. il telefono è rimasto configurato circa 3 ore prima che facessi un ripristino
  3. ho provato ad effettuare un hard reset ma sono ancora nel blocco frp.

HELP...

0 Likes
13 Risposte
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao, probabilmente l'account entra in conflitto in quanto è già stato riconosciuto. Prova a cancellare il dispositivo dal tuo account, dal PC, dovrebbe essere in Sicurezza. Lì vedrai tutti i dispositivi legati all'account. E ricomincia sullo smartphone.
Ma la frase su te o tuo figlio, rispetto al computer, la vedi sullo smartphone? Che tipo di errore esce?
0 Likes
emanuelk76
Journeyman
Opzioni

Ciao, la frase su mio figlio me la chiede sullo smartphone, dopo che ho selezionato che il telefono sarà gestito da un adulto mi ritorna alla schermata che mi chiede di inserire la mail e poi la password. UNa volta inserita mi dice: spiacente si è verificato un errore, riprovare.... e mi tocca ricominciare da capo.

Ho provato ad eliminare l'accesso all'account google per il telefono ma mi si blocca sempre allo stesso modo. Sembra quasi che non vada nemmeno a collegarsi in rete ma abbia un problema direttamente il telefono.

 

0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ok, ma hai provato a controllare se il dispositivo su cui non riesci ad entrare è collegato all'account? Lo puoi fare facilmente dal PC (o da un altro dispositivo, per esempio se lo usi su un tablet). Se non ho capito male, inizialmente hai configurato lo smartphone ma poi hai resettato tutto
0 Likes
emanuelk76
Journeyman
Opzioni

Ciao, dall'account google ho eliminato la connessione con il telefono; all'inizio ho configurato correttamente il telefono e poi lo ho resettato, non lo ho sincronizzato con switch sul mio MAC in quanto non riusciva a connettersi per cui la unica connessione che è stata fatta è con l'account google

 

 

0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Da PC, non riesci a scollegare lo smartphone dall'account? La rete del telefono non c'entra, perché si può scollegare un PC spento, ad esempio. Scusa le domande ma sto cercando di capire, in base alla mia esperienza
0 Likes
emanuelk76
Journeyman
Opzioni

Dal PC ho scollegato lo smartphone dall'account.

Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Il mio commento delle 8.59 era in ritardo rispetto alla tua risposta. Ok, quindi il tuo account non "vede" più lo smartphone, è corretto?
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Visto il tipo di errore, a questo punto, è probabile che lo stesso Google abbia problemi (te lo dico per lavoro e per esperienza personale, un utente non riusciva assolutamente ad entrare nel suo account con un nuovo dispositivo, messaggi di errore generali, dopo qualche giorno il problema si è risolto da solo). Per capire se non sia un problema di connessione invece, se puoi, farei questo semplice tentativo. Proverei l'accesso in un altro luogo, anche senza wifi, se possibile
0 Likes
emanuelk76
Journeyman
Opzioni

Ho provato ad accedere con la wi-fi di casa e con la rete cellulare... sono abbastanza demoralizzato.