Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riceve aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 09:32 PM)
1978 Visualizzazioni
Tonnino
Journeyman
Opzioni
Sono ormai passati 4 mesi circa da quando ho acquistato questo dispositivo (Samsung Galaxy S21 FE 5G) e c'è un problema. Il cellulare non riceve aggiornamenti dalla prima accensione, ho provato anche a ripristinare il dispositivo più e più volte ma niente. Se collegato al PC con l'applicazione Smart Switch rileva aggiornamenti importanti da eseguire mentre il cellulare in se non ne rileva. Qualcuno è nella mia stessa situazione?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto strano.

Ti direi di inviare una segnalazione di errore a riguardo, ma prima fai uno screenshot delle Informazioni Software (Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software) e una fotografia dello schermo del PC in cui si manifesta l'avviso di un nuovo aggiornamento disponibile.

Fai un tentativo di ricerca di aggiornamenti via OTA e fai lo screenshot del risultato, entro 3 minuti quindi apri Samsung Members, vai su Supporto, Segnala Errore, Altro, allega tutti gli screenshot / fotografie che hai fatto, spiega brevemente il problema, invia la segnalazione e lascia che raccolga i dati di sistema (non chiudere Samsung Members fino a quando non ha finito).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 Risposte
Fire4Gamer_
Pathfinder
Opzioni
Portalo in assistenza
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto strano.

Ti direi di inviare una segnalazione di errore a riguardo, ma prima fai uno screenshot delle Informazioni Software (Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software) e una fotografia dello schermo del PC in cui si manifesta l'avviso di un nuovo aggiornamento disponibile.

Fai un tentativo di ricerca di aggiornamenti via OTA e fai lo screenshot del risultato, entro 3 minuti quindi apri Samsung Members, vai su Supporto, Segnala Errore, Altro, allega tutti gli screenshot / fotografie che hai fatto, spiega brevemente il problema, invia la segnalazione e lascia che raccolga i dati di sistema (non chiudere Samsung Members fino a quando non ha finito).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Tonnino
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per la risposta, gentilissimo.
RickyTr99
Voyager
Opzioni
L'hai acquistato su Amazon?
0 Likes
Tonnino
Journeyman
Opzioni
No, l'ho acquisto in un negozio a Catania
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Manda screen della sezione "Informazioni Software" dove si legge "Verisone gestore telefonico"
0 Likes
Tonnino
Journeyman
Opzioni
ecco Screenshot_20230216_161242_Settings_1000011060_1676560362.jpg
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Esattamente quanto successo ad un mio amico che l'ha acquistato da Amazon.

Questo telefono è originariamente Polacco, è stato sbrandizzato con SamFW Tool e poi venduto come nuovo (non so il tuo).

Il problema di questa procedura è l'impossibilità di aggiornare il telefono.

L'unico modo è scaricare SamFW e riportare il CSC a PLS, ossia polacco.
Così facendo avrai nuovamente il telefono brandizzato (con alcune app polacche installate che però potrai disinstallare, e se non sbaglio anche la boot animation customizzata) però riceverai gli update
Tonnino
Journeyman
Opzioni
Va bene, grazie mille per le informazioni e soprattutto per la sua disponibilità.
Terrò in considerazione l'utilizzo dell'applicazione.
0 Likes