Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono tastiera

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 07:01 PM)
288 Visualizzazioni
AleVee
Navigator
Opzioni
Buonasera, ho notato da un pò che il microfono della tastiera non mi va più, ogni volta che, anziché scrivere, voglio dettare il testa, schiacciando sul microfono, mi resta sempre bloccato su "toccate per parlare" ma toccando non fa nulla. Non riesco più a usare il microfono anziché la tastiera. 

image

image

Qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolvere o segnalare il problema? Grazie. Allego foto.
0 Likes
5 Risposte
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, dovresti risolvere semplicemente aggiornando la tastiera. Cerca gli aggiornamenti nel Galaxy Store oppure dalle info della tastiera stessa.SmartSelect_20221124_193831_Galaxy Store_1000007775_1669315111.jpgSmartSelect_20221124_193626_Samsung Keyboard_1000007774_1669314987.jpg
AleVee
Navigator
Opzioni
Fatto, ma il problema non si risolve 😭
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AleVee,

mi spiace per questa situazione. 

Oltre all'aggiornamento della tastiera proposto da @GalaxyHero , ti propongo altri due passaggi.

Il primo è la cancellazione dati e pulizia cache dell'App.

Per eseguirla vai su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Se nemmeno questa operazione dovesse sortire effetto, sarebbe meglio valutare l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AleVee
Navigator
Opzioni
Ciao! Innanzitutto giro lo screen dove non mi compare tastiera samsung ma microsoft swiftkey.. nel casso fosse questa, ho provveduto a fare pulizia cache e dati ma il problema persiste purtroppo. È molto fastidioso perché in un momento in cui non posso scrivere, il microfono mi è di grande aiuto ma non funziona più da un pò.. riguardo la riproduzione di errore, non riesco ad inviarne una segnalazione in quanto non mi appare nessuna voce di errore, non mi funziona e basta. Quindi non posso neanche segnalare. Spero gli sviluppatori siano a conoscenza e risolvano il problema.
0 Likes
piripicchia
First Poster
Opzioni
Microfon
0 Likes