Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S21 FE

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 03:56 PM)
152 Visualizzazioni
andrefak
Apprentice
Opzioni

é possibile mettere la doppia sicurezza per determinate app?
ovvero il doppio sblocco...

Grazie

7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Un secondo sblocco dipende dalla stessa applicazione che vuoi proteggere.
Devi controllare una ad una le tue applicazioni per vedere se è contemplato o meno.
Per esempio, Whatsapp e Telegram permettono di configurare tra le loro impostazioni un blocco

Se invece cerchi un secondo blocco direttamente sul telefono, allora non è possibile

HUFWBCx.png
0 Likes
andrefak
Apprentice
Opzioni

mi interessa google wallet per proteggere le carte di pagamento.
Sai se possibile?

grazie mille

0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Potresti attivare Area Personale e installare Google Wallet lì...così avrai sempre un doppio blocco
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Devi attivare / installare Area Personale.
Una volta entrato in Area Personale, troverai una ️ .
Clicca e qui potrai scegliere le app già installate sul telefono da mettere nella tua Area oppure potrai scaricare ciò che ti interessa da PlayStore o GalaxyStore (sempre dentro la tua Area Personale)

HUFWBCx.png
0 Likes
andrefak
Apprentice
Opzioni

Esatto, ho provato a fare anche quello, ma quando clicco sul +, l'app Wallet non compare, nemmeno facendo un cerca cliccando sulla lente.....per questo che ho chiesto

grazie

0 Likes
andrefak
Apprentice
Opzioni

ho provato ma non ce possibilità di aggiungere wallet....e nemmeno tante altre app...non le trova ne col + ne con la ricerca della lente...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andrefak,

come ti hanno anticipato gentilmente Anatolia e ExileTM, la possibilità di inserire un ulteriore blocco in apertura delle applicazioni non è al momento prevista nativamente dal sistema.

L'Area Personale può essere utile in questo caso proprio perchè, essendo una partizione accessibile solo mediante codice di accesso, ti consente di aggiungere un livello di protezione alle app presenti al suo interno. 🙂 Alcune applicazioni potrebbero non essere installabili all'interno di quest'area in quanto non ottimizzate; a tal proposito, posso dirti che ho svolto una prova cercando di installare Google Wallet e ti confermo che non è fattibile.

Le app di pagamento, comunque, di solito prevedono già di per sè una protezione aggiuntiva tramite codice. Per accedere alla nostra Samsung Wallet, ad esempio, è previsto l'inserimento di un PIN o dei dati biometrici:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/cosa-e-samsung-wallet/

Eventualmente, puoi verificare con Google la possibilità di aggiungere un ulteriore livello di protezione per Google Wallet.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes