Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria interna (doppio account)

(Argomento creato il giorno: 07-02-2022 02:42 PM)
3750 Visualizzazioni
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, è da un paio di settimane che ho riscontrato nell'applicazione preinstallata archivio la presenza di una doppia partizione della memoria interna. Di regola dovrebbero esserci solo le voci : memoria interna, onedrive, google drive e memoria di rete. Ora invece, subito sotto memoria interna, mi trovo memoria interna (doppio account). Posso interagire dalla radice principale e fare spostamenti di file sulla nuova partizione. Ma mi chiedo perché e come si è creata? Non è possibile tra l'altro, eliminarla. Almeno io non ci sono riuscito. Mi potete aiutare?
16 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tony4977,

la voce di cui parli potrebbe avere varie origini.

Il telefono è privato oppure aziendale? Hai attivato l'Area Personale?

Il menù era presente sin dalla prima configurazione oppure è comparso in seguito? Ti è possibile accedervi?

Potresti postare uno screenshot dell'elenco così come lo rilevi allo stato attuale?

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Ciao Michele_P,
Il telefono è privato, non è aziendale.
L'area personale è attiva ma non centra nulla in quanto la nuova voce presente nel menu dell'app di sistema "archivio", è successiva alla creazione dell'area personale.
Quindi ripeto come già scritto che è da un paio di settimane che ho questa nuova voce.
Per quasi un anno che ho il telefono, mai avuta questa voce.
Come ho già scritto posso accedere al menu (che altro non è che una sdoppiamento, una seconda partizione della memoria interna). Posso anche spostare i file all'interno di questa seco partizione, ma non posso cancellarla.
Questa stessa seconda partizione la vedo anche se collego il telefono al pc. Parimenti, non posso cancellarla.
Allego lo screenshot Screenshot_20220128-102226_My Files_120390_1643361746.jpg
0 Likes
Members_5dHWdLa
Student
Opzioni

Anch'io ho lo stesso identico problema sul Note 20 Ultra 5G

0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Vai in impostazioni - funzioni avanzate - doppio account. Clicca sui tre puntini verticali e scegli elimina tutti i dati personali.
In questo modo si risolve il problema.
Fammi sapere.
Members_5dHWdLa
Student
Opzioni

Risolto grazie alle tue indicazioni. Complimenti e grazie di nuovo

Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Figurati.. È stato un piacere aiutarti
0 Likes
Altari3l
Explorer
Opzioni
Scusa, ma così si cancellano i doppi account o sbaglio?
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Mi sa di sì.. Ma onestamente io non avevo questo problema in quanto li avevo già cancellati i doppi account di telegram e WhatsApp.. O almeno ero convinto che così fosse.. Perché di fatto poi avevo il problema descritto nel post. Con la procedura risolutiva ti ripeto che in quel menu io già non avevo altri account per cui valuta tu come procedere.
0 Likes
Altari3l
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta.. a me invece servono i doppi account, quindi lascio così 😁
0 Likes