Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria di sistema

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 12:42 PM)
311 Visualizzazioni
Mikaeguri
First Poster
Opzioni
Buongiorno, posseggo un galaxy S21 Ultra con memoria da 256gb e ram 12gb da quasi due anni e ho riscontrato un problema con la memoria di sistema. 
Non riesco a capire come sia possibile che sia circa 60gb, a volte controllando la memoria del telefono schizza a 150gb ma probabilmente è un errore. Normalmente sta tra i 60 ed i 70gb. 
Vorrei capire da cosa può dipendere per vedere se posso risolvere la cosa in qualche modo. 
0 Likes
2 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Mikaeguri! Praticamente, se ho capito bene, ti risultano tra i 60 e i 70 gb di spazio occupato dal sistema?
Se così fosse è possibile che tu non abbia mai dato l'autorizzazione ad Archivio a poter leggere lo spazio occupato dalle applicazioni, che così facendo viene sommato a quello del sistema, il quale è di circa 37 gb.
Se così fosse ti basta cliccare sulla "i" che visualizzi alla destra della voce "Applicazioni", all'interno della schermata di "Analizza spazio di Archiviazione" di Archivio appunto.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Mikaeguri, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito alla tua richiesta, al fine di poter avere un quadro preciso della situazione, sarebbe molto utile se ci inviassi, in risposta al presente messaggio, uno screenshot del menù relativo allo Spazio di archiviazione (Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria > Spazio di archiviazione). 

In questo modo, potremo verificare qual è il settore nel quale vi è un maggiore utilizzo dello spazio di memoria. 

In ultima istanza, potresti cortesemente indicarmi in quale voce vi è un aumento della memoria occupata, quando lo spazio di archiviazione visualizzato risulta di 150 Gb? 

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes