in data 19-12-2023 04:39 PM
Ciao a tutti,
ho un s21 ultra e ho aggiornato da ieri alla UI 6. Sto avendo un grosso problema sulla luminosità adattiva che non funge più. Inoltre mi sono accorto che non è più presente neanche nelle impostazioni dello schermo, ma è sbucata fuori la nuova dicitura modalità all'aperto. Flaggando questa impostazione comunque non funziona e quindi non sostituisce la vecchia utilità che funzionava benissimo. Mi dite se è un baco? Chiaramente fino all'upgrade il sensore funzionava perfettamente.
grazie
in data 20-12-2023 09:18 AM
Ciao @Errev1,
ti diamo il bentornato in Community!
Partiamo da una premessa fondamentale: il fatto che la luminosità adattiva non stia funzionando, certamente non è un comportamento normale.
Sarebbe utile poter vedere degli screenshot di ciò che stai visualizzando esattamente, in modo da poter avere un quadro completo della situazione. Potresti caricare uno o più screenshot qui in Community, in risposta a questo post?
Detto questo, vorrei chiederti di provare il funzionamento in modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S21 Ultra, bisogna seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo S21 Ultra normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, potremo valutare operazioni come il Wipe Cache del sistema e l'invio di una segnalazione d'errore, in caso di ulteriore persistenza.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo Galaxy, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!