Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità adattiva non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 04:39 PM)
186 Visualizzazioni
Errev1
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un s21 ultra e ho aggiornato da ieri alla UI 6. Sto avendo un grosso problema sulla luminosità adattiva che non funge più. Inoltre mi sono accorto che non è più presente neanche nelle impostazioni dello schermo, ma è sbucata fuori la nuova dicitura modalità all'aperto. Flaggando questa impostazione comunque non funziona e quindi non sostituisce la vecchia utilità che funzionava benissimo. Mi dite se è un baco? Chiaramente fino all'upgrade il sensore funzionava perfettamente.

grazie

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Errev1,

ti diamo il bentornato in Community!

Partiamo da una premessa fondamentale: il fatto che la luminosità adattiva non stia funzionando, certamente non è un comportamento normale. 

Sarebbe utile poter vedere degli screenshot di ciò che stai visualizzando esattamente, in modo da poter avere un quadro completo della situazione. Potresti caricare uno o più screenshot qui in Community, in risposta a questo post?

Detto questo, vorrei chiederti di provare il funzionamento in modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S21 Ultra, bisogna seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento dello smartphone
  • Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo S21 Ultra normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, potremo valutare operazioni come il Wipe Cache del sistema e l'invio di una segnalazione d'errore, in caso di ulteriore persistenza.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo Galaxy, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes