in data 19-12-2023 12:52 PM
Ciao, ho fatto l'aggionamento a UI 6.0 mi sembra due giorni fa, bellissimo aggiornamento niente da dire, ci sono un piccolo problema ed un grande problema però. Il piccolo problema è che il telefono si scarica molto più velocemente, il secondo problema è che restando per più di 3 secondi nella home del telefono scorrendo tra le app o aprendole ecc il telefono lagga come non aveva mai fatto prima, è sempre andato liscio come l'olio.
in data 19-12-2023 01:27 PM
in data 19-12-2023 01:33 PM
Ciao, grazie per la risposta immediata. Avevo già letto qualche post sempre inerenti a problemi degli aggiornamenti prima e tutti dicevano di fare questi passaggi, che quindi ho già fatto. Non è cambiato nulla, quindi a sto punto spero che risolvano al più presto con degli aggiornamenti, penso sia la cosa più d'impatto per il problema. Grazie ancora.
19-12-2023 03:44 PM - modificato 19-12-2023 03:45 PM
Ciao Matteo_88, sei il benvenuto nella nostra Community!
Ti ringrazio per il feedback sull'aggiornamento, sono lieta di sapere che il nuovo design e le implementazioni introdotte sulla One UI 6 siano di tuo gradimento! 😊
Con forte probabilità, il maggior consumo della batteria che stai rilevando è dovuto al fatto che il sistema non si è ancora stabilizzato. Notare delle differenze nell'autonomia, dopo un aggiornamento, è molto frequente perchè le app e i servizi si rinnovano e, dunque, si relazionano diversamente con i processi di sistema e i contenuti terzi. Potrebbero esserci delle app che devono essere aggiornate per lavorare correttamente con il nuovo sistema operativo e, inoltre, il sistema ha bisogno di tempo per re-imparare le tue abitudini e applicare i corretti modelli d'uso.
Ti invito a verificare l'autonomia nei prossimi giorni, dopo almeno una-due settimane di utilizzo normale e una decina di cicli di ricarica completi, mantenendo tutte le app aggiornate. Se dovessi riscontrare un consumo di batteria eccessivo anche dopo questo lasso di tempo, facci sapere. 🙂
Per quanto riguarda i "lag", ti chiedo una precisazione: indichi che si verificano quando resti nella Home per più di 3 secondi, scorrendo tra le app o aprendole. L'inconveniente si manifesta solo quando navighi nella Home Screen o si presenta anche in altre circostanze? Se è circoscritto all'utilizzo della schermata iniziale, potrebbe essere dovuto ad un errore del processo One UI Home, cioè quello che gestisce l'interfaccia grafica. Puoi quindi provare a resettarlo seguendo questi passaggi:
Ti anticipo che l'operazione non comporta la perdita di dati personali, ma ripristina l'interfaccia grafica ai valori predefiniti: dovrai quindi reimpostare sfondi, temi, widget, cartelle, posizione delle icone, font, griglia e tutto ciò che è legato all'aspetto grafico del telefono.
Se utilizzi delle app per la personalizzazione dell'aspetto grafico, come ad esempio la nostra Good Lock o simili, potresti inoltre provare a disabilitarle o disattivare i cambiamenti? Se le app fossero interessate da un'anomalia o una parziale incompatibilità con Android 14 e la nuova One UI, potrebbero infatti generare anomalie simili.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 19-12-2023 07:51 PM
in data 20-12-2023 09:56 AM
Ciao @killyou,
i nostri sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare i software dei dispositivi. La storia passata insegna che anche dopo il rilascio di nuove versioni del sistema operativo, sono state rilasciate ulteriori patch in tempi brevi per poter risolvere almeno i bug più importanti che vennero riscontrati al tempo.
Certo, non tutte le problematiche software possono essere risolte in tempi brevi, ma si fa sempre tutto il possibile affinché si possano trovare soluzioni efficaci.
Posso capire che non tutti possano nutrire fiducia a riguardo, ma da parte nostra e dei nostri sviluppatori c'è tutta la volontà di fornire non solo il miglior supporto possibile, ma anche software all'altezza.
Invito tutti a seguire le indicazioni di Michele e, laddove fosse necessario, siamo a disposizione per fornire ulteriore supporto, ricordando che mettiamo a disposizione anche strumenti di invio dei log di sistema tramite App Samsung Members.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
26-02-2024 01:52 PM - modificato 26-02-2024 01:53 PM
in data 27-02-2024 09:27 AM
Ciao @Fabry70,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
La durata della carica della batteria può essere sicuramente influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, app che lavorano in background, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc.
Tuttavia, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?
In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.
Potrai visualizzare tale grafico andando su:
Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:
In aggiunta, sempre all'interno del menu Diagnostica, è possibile recarsi sulla sezione Diagnostica dello smartphone al fine di poter testare singolarmente le varie funzioni del dispositivo. In questo caso, ti chiedo di selezionare la voce Batteria.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 05-04-2024 04:29 PM
Salve, premetto che ho appena provato a seguire il consiglio su indicato e che il problema che si presenta è diverso.
Il mio S21 (SM-G911BZIDITV), dopo l'aggiornamento la schermata di accensione appare e poi nient'altro. Solo successivamente ho provato a connetterlo ad uno schermo ed ho notato che potevo utilizzarlo tranquillamente. Siccome lo schermo funziona sia al riavvio e sia se casualmente (alla cieca poiché manco il bootloader è visibile a schermo) avvio la Download Mode da bootloader , da cosa può essere dipeso? C'è un modo per mantenere attivo il collegamento dal s21 allo schermo anche durante il boot dello smartphone?
in data 08-04-2024 10:19 AM
Ciao NadSparrow,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/death-screen-bug-s21/m-p/9597343
Ciao!