Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grafico in modalita provvisoria

(Argomento creato il giorno: 18-08-2021 11:57 AM)
238 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Aggiungo grafico della batteria in modalita' provvisoria. S21 ultra. Il consumo sembra altino. A questo punto  credo sia il processore.  Che ne pensate?

image

4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tokayo73, 

il grafico mostra una durata totale di 17/18 ore, presumendo però la metà del tempo di utilizzo attivo (2h di schermo acceso su 4). Considera che la stima del tempo rimanente viene fatta tenendo conto dell'uso fatto fino a quel momento.

Ipotizzando di scollegare il dispositivo dalla corrente alle 7, quindi, riusciresti ad utilizzarlo indicativamente fino alla mezzanotte.

Con questi dati, la durata sembra essere in linea con quanto previsto, anche se di fatto la durata reale è influenzata da tantissime cose: dipende da quanti messaggi ricevi, dalla qualità del segnale di rete, dall'uso delle connessioni (compresi accessori bluetooth), dalla luminosità dello schermo, dal tema ecc.

Con il tuo utilizzo quante ore riesci ad ottenere con una ricarica completa, indicativamente? Sapresti dire se ne fai un utilizzo intenso o meno?

Inoltre, da quanto tempo possiedi il prodotto?

Se non l'hai già fatto, ti consiglio anche di visionare questa pagina dedicata proprio alla batteria utilizzata sui nostri smartphone, così da comprenderne appieno il funzionamento ed applicare tutti gli accorgimenti necessari ad ottenere le migliori performance:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Uso intenso.per me vuol dire navigare in internet con google.....usare whatsapp.....aprire facebook.Non gioco....ho risparmio energetico...schermo notturno sempre.....eppure non vado oltre le 4 ore e mezzo di schermo attivo. Poi leggo di persone con 8 ore di schermo attivo.....allora ho un cellulare difettoso? Un top di gamma non dovrebbe avere questi problemi....
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Avevo il.risparmio energetico impostato sui 120 hertz.....l ho tolto.....sono riuscito a fare quasi 8 ore di schermo attivo su s21 ultra. Un utente me lo aveva suggerito. Forse il cell si impallava. Tu che ne pensi?
Ho allegato il grafico nei commenti.
Ho impostato anche il 4g fisso. Delusissimo dal vs call center....si limitano a vedere la diagnosi. Non basta.
Noto one ui sta troppe ore in background.....anche il google play services....e' normale?
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao tokayo73,

sono spiacente per queste considerazioni. Il supporto tecnico può solo verificare i dati a disposizione, dal momento che è impossibile intervenire da remoto su una situazione del genere.

Per dei test più approfonditi è necessario intervenire in due modi:

1. Attraverso l'analisi dei log di sistema, inviabili mediante una segnalazione d'errore
  2. Attraverso la perizia dei tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato.

Considera che sia One UI che Google Play Services sono processi fondamentali per lo smartphone, in quanto tali lavorano in background (non essendo applicazioni avviabili a volontà).

Ciò detto, qualora fossi interessato a degli ulteriori approfondimenti, ecco qui una guida per l'invio delle segnalazioni d'errore:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Qui, invece, l'elenco dei nostri centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes