Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-08-2023 05:55 PM)
746 Visualizzazioni
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Ormai è da parecchio che la fotocamera principale del s21 ultra nelle foto a panorami o da lontano non mette a fuoco le foto sono sfocate e non hanno nitidezza. E secondo me è un problema software. Infatti il software per la fotocamera del s21 ultra non viene più aggiornato da almeno due anni. Si può far presente che un aggiornamento porterebbe miglioramenti è cmq un prodotto di fascia premium. Non credo sia corretto abbandonarlo così 
15 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Anche per tutta la fascia s21 potrebbero aggiornare la fotocamera
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻

L'applicazione Camera per S21 Ultra è stata aggiornata l'ultima volta a fine aprile 2023! L'attuale versione in uso è la 13.1.01.28!

Oltre a lei è stata aggiornata anche l'applicazione Camera Assistant, verso fine giugno, versione 1.1.02.2!

Inoltre l'ultima versione di Expert Raw ha introdotto su S21 Ultra tutte le funzioni presenti su S23 Ultra, quali astrofotogria ed esposizione multipla.

La qualità delle foto è sempre al top.

Ti consiglio, se hai qualche problema con la fotocamera, di ripristinare l'applicazione Camera, di controllare gli aggiornamenti e infine di eseguire un test sia tramite Assistenza Dispositivo, sia con Megacam. Per quest'ultimo, se non lo conosci, vediamo successivamente come arrivarci. Fammi sapere 🤗

0 Likes
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Come si fa a ripristinare l'app fotocamera?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Apri la Camera, clicca sull'icona delle impostazioni (in alto a destra) e scorrendo la lista troverai la voce Ripristina Impostazioni.

0 Likes
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
L'ho fatto ma non è cambiato niente sostanzialmente
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maxsammemb, 

i dispositivi della serie Galaxy S21 sono ancora attualissimi grazie alle caratteristiche tecniche di altissimo livello che li contraddistinguono e sono serviti da costanti aggiornamenti software e di sicurezza: l'ultima versione Android disponibile è la 13, cioè la più recente, e le patch di sicurezza vengono distribuite con cadenza mensile. Inoltre, così come specificato gentilmente da Goll, anche le applicazioni di sistema ricevono regolari aggiornamenti. 🙂

Se stai avendo difficoltà con la fotocamera del tuo Galaxy S21 Ultra, probabilmente vi sono delle cause precise alla base. Segnali anomalie con la messa a fuoco nelle foto a panorami o da lontano; ti capita, dunque, solo utilizzando la fotocamera Ultragrandangolare? Si tratta di quella contrassegnata dalla lettera B in figura, utilizzata per le foto di paesaggi:

Cornelia_L_0-1691506348421.png

Utilizzando questo obiettivo e scattando una foto a paesaggi, la messa a fuoco non è localizzata su un soggetto specifico, tuttavia se il paesaggio comprende diversi livelli di profondità, alcune aree potrebbero apparire sfocate in favore di altre.

Puoi allegare una o più foto di esempio, così da poterle valutare insieme?

Inoltre, segnali di aver notato questo comportamento "da parecchio": c'è stato un momento specifico in cui hai iniziato a riscontrare problemi con la messa a fuoco? Sapresti dire se ha coinciso con un aggiornamento del software del dispositivo, con l'installazione di qualche applicazione particolare o con qualche evento specifico? 

Vorrei anche chiederti se, utilizzando delle applicazioni di scatto diverse da "Camera" l'inconveniente è sempre presente: questo mi permetterà di capire se si tratta di una condizione della fotocamera in sè o dell'applicazione.

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Non uso la grandangolare uso la fotocamera principale. Ho usato megacam per fare un test. Non mette a fuoco lampeggiano di rosso i quattro angoli e non scatta proprio la foto in spazi aperti diciamo così
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
È un problema software di autofocus sarebbe bello avere una fotocamera funzionante su un dispositivo premium. Spero che Samsung si impegni a risolvere il problema il prima possibile
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Ho fatto vari test usando la fotocamera grandangolare 0.6x e la fotocamera principale 1x le foto scattate con la fotocamera grandangolare risultano buone le foto scattata con la fotocamera principale sono pessime. Sia con l'app fotocamera Samsung sia con l'app Expert row. La fotocamera principale a 1x non va le immagini non sono nitide e non come se non mettesse a fuoco. A questo punto. Io penso sia un problema del sensore o del software. Sospetto più una mala gestione del software. Perché a oggetti ravvicinati con la fotocamera principale 1x le foto sono buone