Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File in Archivio

(Argomento creato il giorno: 13-10-2021 07:26 AM)
153 Visualizzazioni
arsenico921
Pioneer
Opzioni
Ragazzi spero minpossiate aiutare, in archivio mi ritrovo centinaia di questi file come vedete in foto. Li cancello ma escono a bizzeffe. Cosa sono? E come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà

image

3 Risposte
IoManu06
Navigator
Opzioni
Buongiorno arsenico921

I file che hai indicato sono i backup di whatsapp, essi vengono fatti automaticamente in base alle opzioni di backup che hai impostato nell'app.

Ciao
0 Likes
arsenico921
Pioneer
Opzioni
Come posso fare per non farli più comparire?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao arsenico921, 

ti confermo che i file indicati risultano essere legati a WhatsApp, si tratta presumibilmente dei file correlati ai messaggi vocali: la sigla PTT, infatti, sta per Push-To-Talk, cioè la tecnologia per la quale è possibile premere e rilasciare un pulsante per abilitare la trasmissione audio.

Rimuovendoli, è possibile che venga cancellato il file relativo al messaggio vocale nelle conversazioni di WhatsApp ma considera che, in caso di ulteriori messaggi in entrata o in uscita, verranno ricreati i relativi file di sistema nell'Archivio.

Considera che sono file che occupano pochi kb, quindi rimuovendoli non ottieni grossi vantaggi in termini di spazio; è preferibile, piuttosto, agire direttamente sull'applicazione cancellando i media ricevuti direttamente dalla conversazione di WhatsApp 🙂

Questa guida presente sul sito web di WhatsApp potrebbe aiutarti:

https://faq.whatsapp.com/android/account-and-profile/how-to-free-up-storage-on-whatsapp/?lang=it

Resto a disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes