Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartella whatsapp sparita in galleria

(Argomento creato il giorno: 01-12-2024 10:48 AM)
1347 Visualizzazioni
AirJack
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come da vostre precedenti soluzioni, sono entrato dal PC ma comunque non ho trovato la cartella o file .nomedia sulla cartella w.app

anche la possibile soluzione degli album nascosti non ha risolto il mio problema.

Mi potreste dare ulteriori suggerimenti?

Vi ringrazio molto per un vostro possibile aiuto

saluti

0 Likes
11 Risposte
Opzioni
La cartella WhatsApp è accessibile in questa directory:
Spazio di archiviazione interno > Android > Media > com.WhatsApp > WhatsApp.
All'interno della cartella troverai le sottocartelle foto/video/documenti ecc.
0 Likes
AirJack
First Poster
Opzioni

grazie Fabio dal cell ho trovato la cartella come da te indicato tuttavia vorrei riuscire a far nuovamente comparire la cartella foto e video w app in galleria:

hai un suggerimento a riguardo?

grazie mille

0 Likes
Opzioni
Se nelle cartelle di WhatsApp sono presenti file multimediali (foto/video), essi dovranno necessariamente comparire anche in Galleria. Da un po' di tempo però, la Galleria ha introdotto una funzione di selezione degli album, mostrandone solo alcuni per tenerne altri nascosti per privacy. Per vedere tutti gli album, una volta aperta l'app clicca su "Visualizza tutto" in alto a destra, per visionare tutti gli album: lì troverai sicuramente anche le cartelle WhatsApp.

Nota: se vuoi che appaiano di default tutti gli album già nella homepage, disattiva dalle impostaz. Galleria la funzione "Seleziona solo album essenziali"; se invece vuoi decidere quali aggiungere manualmente, premi sui tre puntini e clicca sulla stessa voce della funzione per la scelta degli album da far apparire subito in home.
Fammi sapere poi se hai risolto.
0 Likes
AirJack
First Poster
Opzioni

ciao Fabio,

non ho risolto:

per quanto riguarda la galleria, avevo già abilitato la visione di tutti gli album (sezione 3 puntini in alto a destra).

anche la voce: "Seleziona solo album essenziali" è disattivata

come già scritto, avevo letto in precedenti post che accedendo da un PC, si doveva cancellare una cartella/file chiamata .nomedia presente nella cartella w.app, che invece io non vedo nel mio telefono.

hai qualche suggerimento a riguardo?

grazie mille

0 Likes
Opzioni
No, purtroppo non ho mai riscontrato tale problema (possiedo un Galaxy A52). In ogni caso, se si accerterà che si tratta di un bug comune e si risolverà, ti indicherò tempestivamente la risoluzione.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@AirJack, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente.

Dopo aver collegato lo smartphone al PC e aver effettuato l'accesso all'interno della cartella Immagini di Whatsapp non risulta essere visibile il file .nomedia?

Tuttavia, ti consiglio di verificare che il tuo smartphone risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostaizoni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Inoltre, potrebbe essere opportuno, dopo aver svolto un backup dei contenuti, procedere con una nuova installazione dell'app Whatsapp. 

Rimango a disposizione. 

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucam97
Navigator
Opzioni
È successo anche a me, guarda il post sul mio profilo per la soluzione
Criciù
First Poster
Opzioni
Ma come faccio ad accederci...con il PC?
0 Likes
Criciù
First Poster
Opzioni
Se è stato fatto un trasferimento dati tra due telefoni e sul nuovo non sono state ripristinate le chat per un errore e il telefono ha effettuato un nuovo backup in automatico, è possibile trovare il vecchio backup con tutte le cartelle e le foto
0 Likes