Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Editing a soli 30 FPS e NON Regolazione Traccia Audio App Samsung Video Editor

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 04:16 AM)
363 Visualizzazioni
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Vorrei segnalare al reparto sviluppo e chiedo consenso anche qui dagli utenti questa cosa:

Ho un S21 Ultra 512GB che dovrebbe essere un Camera Phone (anche se vecchio) o comunque un telefono top di gamma. 
Sin dal 1° giorno l'editor video non ha fornito l'impostazione di scegliere la risoluzione e gli FPS di codifica per i video creati da più video di partenza (sia entrambi da 60 FPS che misti).
Attualmente si possono editare video con soli 30 FPS in uscita.

Ho segnalato questa cosa al reparto sviluppo e mi è stato detto che è normale che non ci sia questa impostazione. 

Scrivo qui così magari altri utenti fanno la stessa segnalazione e riusciamo a ricevere questa semplice impostazione che un telefono TOP di GAMMA da 1500€ dovrebbe meritare.

Ricordo che su iMovie di Apple OVVIAMENTE questa funzione è presente e non fanno gli spilorci😆🤌

Vorrei segnalare inoltre agli sviluppatori di inserire la possibilità di poter scegliere quando far partire la traccia audio che viene aggiunta ad un video, magari con una timeline dedicata. Sui top di gamma dovrebbe esserci visto quello che costano Grazie.
15 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Confermo ciò che hai scritto, ma aggiungo che non è una limitazione hardware bensì software. Con qualsiasi altro programma di video editing questa limitazione non esiste.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Hai perfettamente ragione. Sarebbe bello che venisse implementata questa funzione, su TUTTI i dispositivi che supportano l'editor Video (Serie S, Z, A3x e superiori, M3x e superiori). Perché se venisse aggiunta verrebbe riservata ai top di gamma 😅, come fa sempre Samsung.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@becarefulwith, ti confermo che, attualmente, l'Editor incluso nei nostri dispositivi Galaxy non include le funzionalità da te indicate. 

Ciò che posso consigliarti, al momento, come anticipato dall'utente @Goll, è di verificare all'interno del Play Store la presenza di eventuali Editor alternativi compatibili che ti consentano di usufruire di tali funzioni. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti! 😊

Rimango a disposizione per eventuali future comunicazioni.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Se avessi letto bene avresti compreso che io so benissimo che esistono app terze parti e che la funzione non esiste in editor di default. Altrimenti perché la starei richiedendo?

E io su un telefono da 1500 euro vorrei avere un'applicazione video editor decente.
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Esatto. E qua sempre a fare il minimo indispensabile stanno.
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Segnalo altro bug sempre di editor video:
Al primo avvio dell'editor, cliccando sull'icona di modifica video, avviene una transizione scattosa e lenta. Dopo il primo avvio non avviene più perché ormai l'applicazione è caricata nella RAM. Sgradevole su telefoni da 1500€, giusto per dire.
Dovreste curate di più le applicazioni di sistema perché non si tratta di bug isolati. Qui vedo fatto il minimo indispensabile.
A chiedere 1500€ per un terminale son buoni tutti, a fornire un'esperienza utente premium invece ci riescono in pochi. (Es. Apple)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @becarefulwith,

comprendo perfettamente il tuo disappunto, ma non posso che confermare quanto anticipato da Andrea: almeno per il momento, il nostro editor prevede tali funzionalità e non sono in previsione modifiche. 

Ciò che possiamo fare è inoltrare i tuoi suggerimenti ai nostri uffici di competenza, così come facciamo per tutte le segnalazioni e critiche costruttive ricevute. Sono le segnalazioni come la tua che ci permettono di migliorare i prodotti e i servizi. 

Detto questo, cerchiamo sempre di rilasciare aggiornamenti delle App e del sistema volti a migliorare le prestazioni.

Se riscontri dei lag su più applicazioni, una buona idea è eseguire prima di tutto un'operazione di Wipe Cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo S21 Ultra, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se riscontri dei lag su una sola App, invece, l'ideale sarebbe eseguire una pulizia di dati e cache dell'App.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'App su cui riscontri l'anomalia
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati e Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Ancora con sti wipe e sti reset. Ma pensiate che stiamo a giocare e che abbiamo tempo di resettare il cellulare ogni 2 gg?
Ho 512 gb di dati, fare un backup e ripristinarlo mi costa 48h continue. (Senza contare le app di area personale e authenticator che sono esenti da backup).
E comunque succede anche in modalità provvisoria.

È un LAG / BUG di applicazione.

Chiedo che venga inoltrata la nostra richiesta di aggiungere queste funzioni al reparto sviluppo. Vorremmo soluzioni concrete al di fuori di reset e wipe cache vari.

Grazie per l'attenzione.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao becarefulwith,

grazie per il gentile riscontro :handshake:.

L'intervento del collega Riccardo_F era volto a fornire un quadro completo delle prove \ test che possono essere utili alla risoluzione di un'eventuale inconveniente software. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri utenti tutte le soluzioni possibili 😊.

Ti ringrazio nuovamente per aver condiviso il tuo feedback, come anticipato in precedenza, stiamo provvedendo a inoltrare le segnalazioni dei nostri utenti al reparto di competenza.

Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert