Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Creazione automatica storie

(Argomento creato il giorno: 05-11-2024 09:30 AM)
167 Visualizzazioni
sam_b
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, pensavo di aver disattivato la creazione automatica di storie in galleria, onestamente come funzione non mi serve, se la voglio creare lo faccio, piuttosto di vedere una notifica ogni 2/3 giorni per storie che non voglio. Adesso cercando in impostazioni il tasto per disattivarle non c'è, come mai? Come si può risolvere?
0 Likes
11 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sam_b,

per disattivare tale servizio, potrai procedere come segue:

• Galleria
  • Premi sulle tre linee in basso a destra,
  • Impostazioni
  • Seleziona Servizio di personalizzazione
  • Rimuovi la spunta su ''attivato''

In questo modo verrà disattivato il servizio;

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sam_b
Pioneer
Opzioni
Ciao, dice già "non in uso"
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @sam_b,

nel menu Impostazioni Galleria, alla voce "Servizio di personalizzazione", risulta dunque visibile la voce Non in uso o Disattivato? In tal caso, è insolito che il dispositivo crei ancora delle storie, dal momento che quella voce consente proprio di abilitare la funzione.

È possibile che l'app sia momentaneamente interessata da un errore, hai già provato a resettarla? Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che la procedura non comporta la perdita di foto e video, ma ha effetto soltanto sulle impostazioni dell'app. Al riavvio, dovrai tornare sul menu Impostazioni Galleria e disabilitare nuovamente la voce Servizio di personalizzazione, se attiva di default.

Inoltre, fai la stessa operazione anche con l'applicazione Storie nella Galleria. Per trovarla, dovrai questa volta impostare un filtro nell'elenco app che ti consente di visualizzare le applicazioni di sistema:

Cornelia_L_0-1730908533059.png

Cornelia_L_1-1730908533116.png

L'app Storie nella Galleria può anche essere disabilitata, nel caso puoi fare una prova: ciò non dovrebbe comportare anomalie con l'uso delle altre funzioni di Galleria. 🙂

Fammi sapere come va, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sam_b
Pioneer
Opzioni
Ciao, esatto dice "non in uso", ora ho fatto un arresto forzato e cancellato la cache, vediamo se succederà ancora
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sam_b,

ti ringrazio per i dettagli e per il cortese riscontro. 😊

Ti invito a tenere monitorata la situazione e tenerci aggiornati!

Rimango a disposizione.

A presto! 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Bisogna andare in impostazioni in galleria. Servizio di personalizzazione e lo disattivi
0 Likes
sam_b
Pioneer
Opzioni
Si è già disattivato
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Ho notato che anche io l ho disattivato e le storie le crea ugualmente. Mistero.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, 

vi ringrazio per le vostre segnalazioni.

Dalle verifiche che abbiamo svolto con il nostro reparto di competenza, risulta che attualmente non sia possibile disattivare questa funzionalità dell'app Galleria.

Sarà mia premura inoltrare il vostro feedback al reparto Ricerca e Sviluppo, al fine di poter valutare l'implementazione di tale possibilità.

Eventualmente, potete inoltrare una segnalazione di errore al nostro team procedendo come segue, entro 3 minuti dalla comparsa di una nuova storia nella Galleria:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Contattateci
  • Invia Feedback

Successivamente, cliccando sull'icona della matita, si dovrà inserire una descrizione dettagliata del comportamento riscontrato e delle prove effettuate

Infine, è necessario allegare i dati di registro di sistema, spuntando la voce “Invia dati di registro del sistema”.

Una volta analizzati i dati, il nostro reparto vi fornirà un riscontro.

Resto a disposizione. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes