Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continui crash delle app dopo aggiornamento a ONE UI 4 e Android 12

(Argomento creato il giorno: 27-11-2021 11:36 AM)
2065 Visualizzazioni
Morozz
Pathfinder
Opzioni
Da quando ho aggiornato il mio S21 Ultra a One UI 4 e Android 12, moltissime app crashano all'avvio, generando error log e tornando alla schermata Home senza possibilità di altre azioni. In poche parole, le app non si aprono proprio. 
Mi è successo con Duckduckgo, Upday, Gmail, Facebook, Members e molte altre. 
Assurdo che ci siano anche svariate app Samsung native nella lista. 
Pare che questo aggiornamento sia stato rilasciato di corsa senza dare molto spazio al testing ed alla qualità...
Provato a disinstallare e reinstallare, pulire la partizione cache, etc., ma nulla ha funzionato.
Immagino molto di voi, come me, stiate sperimentando gli stessi problemi..
Qualcuno è stato così fortunato da trovare soluzione?
56 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

devi fare un hard reset preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti, essendo i sintomi che riscontri a dei conflitti di sistema che solo l'hard reset risolve.

Vorrei dissentire sulla questione del testing: c'è stata una beta pubblica che ha coinvolto utenti di altri paesi e che non hanno segnalato tali problemi perché sono riconducibili solo a installazione non pulita dell'aggiornamento.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
A me funziona tutte le app
Morozz
Pathfinder
Opzioni
Ciao, grazie del riscontro.
Non so però se ti rendi conto di cosa mi stai dicendo: dovrei fare un hard reset del telefono semplicemente perché ho fatto un aggiornamento che la stessa Samsung ha rilasciato?
Siamo proprio alla follia: sul mio telefono ho il mondo! A partire da app bancarie che richiedono attivazione fisica allo sportello e app di lavoro per le quali devo farmi ridare i codici di attivazione dall'azienda... Non ci penso neanche a fare un hard reset.
E poi... Io sono un utente abbastanza avanzato, ma pensa l'utente medio Samsung. Si trova un aggiornamento proposto dalla casa madre (forzato direi), lo fa, e poi deve subito dopo fare l'hard reset???? Ma ti rendi conto? Non esiste proprio!
Poi menzioni anche 'installazione non pulita'... Ma scusa ma chi può farla pulita? Solo chi compra il telefono oggi e arriva a casa ad attivarlo per la prima volta... Mah...
Il beta testing, se è stato fatto così -permettimi- è stato decisamente fallimentare.
Hard reset??? NOOOOOOO...
Piuttosto cambio telefono.
Morozz
Pathfinder
Opzioni
Beato te...
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Capisco perfettamente che il ripristino ai dati di fabbrica possa costituire un notevole sforzo in termini di energie, tempi e risorse, lo faccio anche io a seguito di un aggiornamento importante, però è l'unica soluzione per risolvere i problemi che tu stai riscontrando. Addirittura io sto aspettando l'aggiornamento per fare l'hard reset, così lo faccio una sola volta.

Per installazione pulita intendo, eseguire un hard reset in prossimità dell'istallazione, che sia prima o dopo non è un problema.

Penso che sarebbe meglio eseguire il ripristino, recuperare i codici per le attivazioni delle applicazioni e levarsi tutti i problemi che stai riscontrando, visto che non c'è un'altra alternativa e godere della nuova versione di One UI 4 il prima possibile.

Il beta testing è andato molto bene, molti utenti, anche non avvezzi alla tecnologia, hanno potuto provare in anteprima One UI 4, segnalando tutti i problemi che riscontravano e ora utilizzano normalmente la nuova versione. Poi c'è chi ha o ha avuto problemi e ha risolto con l'hard reset, ma non ho trovato nessuno che mi abbia detto che l'hard reset non abbia migliorato le prestazioni del proprio dispositivo.

A presto.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Lui ha dichiarato di aver eseguito l'hard reset per esempio e come vedi non ha più problemi.

A presto.

Morozz
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la risposta.
Comunque rimango della mia opinione. L'hard reset non lo faccio. Mi pare proprio assurdo.
Spero Samsung distribuisca una patch quanto prima.
Ho scritto agli sviluppatori di alcune app che crashano e mi hanno risposto che l'hard reset non serve. È un problema di codice Samsung.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Io mi auguro per te che sia così, anche se sono molto scettico a riguardo e non vorrei che aspettassi inutilmente per una cosa che può anche non arrivare mai, perché come ti dicevo alcuni utenti non riscontrano questi problemi dopo aver fatto l'hard reset.

A presto.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
infatti