Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio

(Argomento creato il giorno: 22-11-2021 05:11 PM)
360 Visualizzazioni
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, per effettuare il ripristino dei dati, a seguito di aggiornamento ad Android 12 e successivo reset, ho utilizzato smartswitch collegando il telefono al PC tramite cavo. Qualche giorno dopo mi sono però accorto che nel PC in questione vi erano due Trojan e non vorrei fossero passati dal PC al telefono.
Conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
Grazie!
0 Likes
12 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Franz29,

Se sei sicuro che sono vero dei virus, fallo per sicurezza un reset. I file sono sempre nel PC nella cartella SmartSwitch.

A presto😉
Riccardo Vario
0 Likes
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
Scansiona il tel tramite protezione del dispositivo se non esce nulla significa che sei salvo
0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Direi di sì, l'antivirus di Microsoft sul PC li riportava come due Trojan..l'unica seccatura è il tempo necessario a fare backup, reset e ripristino...😅
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Grazie...ma penso che per sicurezza farò lo stesso un reset
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Eh purtroppo è questo quando ci sono dei virus. Allora vai dritto al reset.

A presto😉
Riccardo Vario
0 Likes
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
Se ti fa stare più sereno fallo pure 😊
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Franz29, sono spiacente per quanto riscontrato e comprendo la tua preoccupazione. 

Dopo aver effettuato tale operazione hai riscontrato delle difficoltà durante l'utilizzo dello smartphone? 

Ad ogni modo, è possibile effettuare una scansione del tuo Galaxy utilizzando la funzione "Protezione dispositivo" presente nelle Impostazioni.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Protezione dispositivo

In questo modo potrai essere certo che non vi siano presenti degli eventuali virus all'interno del dispositivo. 

Tuttavia, qualora preferissi procedere con il reset potrai procedere tranquillamente anche avendolo effettuato da poco tempo. 

Facci sapere, grazie!

A presto 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao Andrea, grazie per il supporto.
Nessuna difficoltà o anomalia riscontrata nel telefono...infatti ritengo fosse tutto ok, solo che avendolo collegato al PC senza sapere che in quest'ultimo vi erano due Trojan non ero tranquillissimo. Per cui, nonostante la scansione del telefono fosse ok, ho preferito comunque fare un reset e successivo ripristino del backup con smartswitch, questa volta avendo cura di scansionare prima il PC 😅
Per quanto riguarda la protezione integrata nel telefono, se volessi disattivarla e poiché non esiste un'opzione specifica, è sufficiente cancellarne i dati e la cache? Oppure è una disattivazione solo apparente dato che manca una specifica opzione?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Franz29 ,

oltre a quanto riferito dal collega Expert Andrea, ci tengo ulteriormente a rassicurarti sul fatto che la creazione di un backup attraverso il nostro strumento dedicato Smart Switch è altamente sicuro, in quanto prevede la generazione di un "pacchetto chiuso", non infiltrabile da eventuali minacce.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert