Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

configurazione posta elettronica con dominio @libero.it in Microsoft Outlook su SAMSUNG S21 ULTRA 5G

(Argomento creato il giorno: 12-08-2023 12:24 PM)
952 Visualizzazioni
PierPaolo18
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti

Da due giorni sto disperatamente cercando di configurare la mia posta elettronica (con dominio @Libero.it) sul mio SAMSUNG S21 ULTRA 5G. Sul mio Notebook ASUS abitualmente utilizzo Microsoft Outlook e mi trovo benissimo, quindi ho provato a configurare la posta elettronica partendo dall'icona di Outlook presente nelle applicazioni di Microsoft già installate per default sullo smartphone ma non riesco a venirne a capo. Potete aiutarmi per favore indicandomi passo dopo passo come devo operare?

Grazie anticipatamente   

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno PierPaolo,

Hai preso in considerazione di provare Samsung Email?
Se non è già preinstallata, la trovi in GalaxyStore

Una volta installato, ti verrà proposto una sezione dove effettuare la tua scelta.
Clicca su "Altro" (oppure Outlook) e inserisci il tuo indirizzo elettronico e password.

Personalmente, lo utilizzo (scegliendo "Altro") per @blu.it , @Libero.it , @Virgilio.it

Prova e fammi sapereScreenshot_20230812_152339_Galaxy Store.jpg

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Ti conviene usare un account Gmail
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
So che libero da problemi
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
dovresti copiare la configurazione che hail sul PC di POP3/IMAP anche su Outlook installato sul tuo dispositivo. Se non funziona dovresti contattare l'assistenza di Libero in quanto il servizio di posta elettronica e l'App Outlook sono servizi di terze parti e non di Samsung. Un tentativo che puoi fare è provare a configurare la mail con l'app Email di Samsung. Altro non ti posso suggerire se non di scrivere direttamente all'assistenza del provider in questione.
Buona giornata
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno PierPaolo,

Hai preso in considerazione di provare Samsung Email?
Se non è già preinstallata, la trovi in GalaxyStore

Una volta installato, ti verrà proposto una sezione dove effettuare la tua scelta.
Clicca su "Altro" (oppure Outlook) e inserisci il tuo indirizzo elettronico e password.

Personalmente, lo utilizzo (scegliendo "Altro") per @blu.it , @Libero.it , @Virgilio.it

Prova e fammi sapereScreenshot_20230812_152339_Galaxy Store.jpg

HUFWBCx.png
PierPaolo18
Explorer
Opzioni

Ciao ... la mia intenzione era quella ma appena "clicco" su Outlook mi chiede quale account voglio usare, se Gmail o "altro account" ... scegliendo "altro account" con indirizzo di posta elettronica e password corretti non mi fa andare ugualmente avanti 

0 Likes
PierPaolo18
Explorer
Opzioni

Buongiorno Anatolia

Lo smartphone ha già di nascita una cartella con all'interno app SAMSUNG e una di queste è appunto SAMSUNG Email. Sinceramente la tenevo come ultima opzione ma arrivati a questo punto proverò a fare come mi hai suggerito. Oggi è l'ultimo giorno di lavoro e avrò davanti una "bella settimanina" di ferie per potermi cimentare in questo settaggio che per me è SEMPRE stato "infernale" ... appena fatto ti informerò immediatamente dell'esito. Grazie mille!

Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ok facci sapere appena provi a configurare Samsung Email. Buone vacanze e buona estate, a presto 🙂
PierPaolo18
Explorer
Opzioni

... sarà fatto! Grazie ancora e a presto

0 Likes
PierPaolo18
Explorer
Opzioni

Buongiorno Anatolia

Scusatemi se ho risposto solamente ora ma fra la settimana di ferie e la prima di lavoro ho avuto pochissimo tempo. La soluzione che mi hai fornito è stata eccezionale; meglio di così non si poteva. Non avendo Samsung Email all'interno della cartella di app SAMSUNG l'ho scaricata e in 2 secondi, seguendo le tue indicazioni, funzionava già tutto correttamente. Grazie mille per l'aiuto! Ciao