Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invocare l'assistente da interfono Midland

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 02:19 PM)
862 Visualizzazioni
jarod2k
Student
Opzioni

Salve a tutti, parto della premessa che sono un motociclista e che sempre ho avuto in casco degli interfoni della Midland. Sempre ho usato una particolare funzione che quando sono in modalità telefono, premendo il tasto in su "emulava" la pressione del tasto home e apriva l'Assistente Google. Col nuovo modello, senza cambiare telefono, questa funzione apre Bixby. Ho riguardato tutta la configurazione ma non trovo niente fuori posto. Inoltre non riesco a ritrovare l'opcione di cancellare l'app predefinita alla pressione del tasto Hoe per probare a ripristinarlo.

Gradirei qualche dritta. Grazie 10000

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @jarod2k,

trattandosi di un prodotto terzo, non abbiamo modo di indicare se l'interfono vada a richiamare l'assistente principale presente sullo smartphone, o se permetta di poter scegliere un secondo assistente.

L'ideale sarebbe confrontarsi con il produttore del casco per capire che tipo di interazione esegua, e se siano presenti modifiche rispetto ai modelli precedenti.

Nel mentre puoi anche dare un'occhiata alle guide messe a disposizione da Google per quanto riguarda il suo assistente vocale:

https://support.google.com/assistant/answer/7394306?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
jarod2k
Student
Opzioni

Purtroppo anche il produttore scarica il problema su Samsung. Secondo loro, il commando che loro inviano è sempre lo stesso.

Comunque, mi ricordo che qualche tempo fa ero riuscito a cambiare le impostazioni predefinita in un qualche parametro e quando premevo il tasto di un qualunque dipositivo collegato, il cellulare mi chiedeva con quale applicazione volevo aprire la richiesta. Li potevo scegliere fra Bixby o Assistente di Google. Mi date una dritta per arrivare a questa configurazione?

Grazie infinite

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jarod2k,

mi dispiace che il produttore dell'interfono ti abbia fornito questa informazione. Tieni conto che, normalmente, sono i produttori degli accessori che ottimizzano il funzionamento degli stessi sulla base dei dispositivi mobili presenti sul mercato al quale possono essere abbinati.

Dal momento in cui il tuo Galaxy è sempre lo stesso ma il comportamento è variato dopo aver sostituito l'interfono, è evidente che il nuovo modello di interfono agisce con un comando differente che apre un assistente vocale invece di un altro.

Ad ogni modo, puoi provare a scegliere l'assistente vocale predefinito da attivare mediante la pressione prolungata del tasto Home andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Altre Opzioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App assistente digitale
  • App assistenza dispositivo

Verifica se, effettuando la modifica mediante questi passaggi, l'interfono riesce ad attivare correttamente l'assistente Google.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aresta73
First Poster
Opzioni

buongiorno, avete risolto? anche io ho questo problema: tra l'altro con stesso telefono samsung 21 e stesso interfono (Midland Btx2 Pro S), prima alla pressione del tasto sull'interfono mi apriva l'assistente google, ora bixby (anche se google è impostato come predefinito) e non c'è verso di cambiare questa impostazione....

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao aresta73, ti do il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate in precedenza dalla collega Veronica?

Come abbiamo vuto modo di indicare poco sopra, sarebbe necessario confrontarsi con il produttore del casco per capire la compatibilità con il prodotto, che tipo di interazione esegua, e se siano presenti modifiche rispetto ai modelli precedenti.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Terly76
First Poster
Opzioni
Disattivate completamente bixby da telefono e magicamente funzionerà Google
0 Likes