21-05-2025 11:36 AM - modificato 21-05-2025 12:08 PM
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento, ovvero UI 7 Android 15 sul mio s21 ultra non ho più le chiamate WIFI calling, per lo meno non appare più la dicitura nell'icona. L'opzione è attiva ma la qualità delle chiamate nonostante sia sotto wifi è pessima per cui mi vine da pensare che non funzioni.
Qualche suggerimento?
Grazie
in data 23-05-2025 02:49 PM
in data 28-05-2025 02:57 PM
Ciao @Lanse-M, bentornato in Community! 🤝
Mi confermi che l'opzione "Chiamata Wi-Fi" è abilitata nel menu delle Impostazioni > Connessioni?
Per verificare se l'opzione risulta essere attiva, occorre controllare se compare la relativa icona sulla barra di stato mentre sei impegnato in una chiamata; ciò non accade?
In precedenza, utilizzavi frequentemente questa opzione con la stessa rete Wi-Fi che utilizzi attualmente?
Per verificare se riesci a effettuare chiamate in Wi-Fi, prova ad aprire il Registro Chiamate e verifica l'icona sulla destra; se sono state eseguite sotto rete Wi-Fi, vedrai l'apposito simbolo. Ti chiedo di fare questa verifica al fine di capire se, effettivamente, le chiamate Wi-Fi non funzionano o se riesci a eseguirle, ma la qualità non è eccellente, in quanto i motivi potrebbero essere diversi.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia_L
Samsung Community Expert
in data 28-05-2025 03:17 PM
Salve, l'opzione è attiva, l'icona sulla barra di stato del wifi calling ovvero l'icona wifi e cornetta non appare durante la chiamata. Sia in ufficio che a casa sono sempre sotto rete wifi FTTH perché il segnale mobile è scarso. L'icona del wifi (solo icona senza cornetta) nel registro delle chiamate appare ma la qualità non è eccellente.
Grazie
Attendo un vs risocntro
Saluti
in data 31-05-2025 10:39 AM
Ciao @Lanse-M,
grazie per le ulteriori precisazioni. Considerando che hai già eseguito il ripristino delle impostazioni di rete e che hai provato reti differenti (sia in ufficio, sia da casa), le operazioni effettuabili in autonomia sono poche.
Potresti tuttalpiù verificare il funzionamento in modalità provvisoria, di cui ti lascio una guida qui:
Dovrai disattivare la modalità offline una volta entrato e verificare il funzionamento così, in modo da capire se eventuali malfunzionamenti possano essere dati da un conflitto con qualche App.
Se così fosse, potrai valutare un backup e ripristino dei dati.
Diversamente, invece, sarebbe utile valutare l'invio di una segnalazione d'errore.
Qui trovi una guida ad hoc:
Qui, invece, una guida per eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati:
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 06-06-2025 03:00 PM
Dopo l’aggiornamento di ieri ogni tanto appare l'icona "cornetta+simbolo wifi" ma non è sempre presente nonostante sia sempre sotto wifi. L'icona quando appare si vede solamente nella schermata delle impostazioni rapide.
in data 09-06-2025 05:54 PM
Ciao @Lanse-M,
nel mio precedente intervento ho fornito una serie di test: hai avuto modo di effettuarli?
Se sì, riscontri la stessa condizione anche dopo un backup e ripristino dei dati?
O hai avuto modo di inviare una segnalazione?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 09-06-2025 08:12 PM