Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug Rubrica Android 12

(Argomento creato il giorno: 22-11-2021 12:48 PM)
3943 Visualizzazioni
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad Android 12, ho notato un bug nella schermata della rubrica. 
In pratica scorrendo sulla lista dei nomi, a destra appare regolarmente la barra verticale solo che prima c'erano le lettere ora solo dei puntini.

image

25 Risposte
Vincenzo984
Journeyman
Opzioni

scusate ma solo a me è successa una cosa ben più grave? e cioè ho notato che molti contatti sono stati cancellati dopo l'aggiornamento. meno male che avevo installato truecaller che ha memorizzato i numeri telefonici sennò sarebbe stato un guaio

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo984, bentornato in Community!

Desidero informarti e rassicurarti che gli aggiornamenti non incidono mai sui dati personali, pertanto la causa della temporanea scomparsa dei contatti è da attribuirsi ad altra natura, probabilmente proprio alla presenza di questa App terza.

Solitamente infatti i gestionali alternativi richiedono, per principio di funzionamento, di subentrare a quello nativo Rubrica/Telefono.

Ad ogni buon conto, lieto che tutto si sia risolto positivamente. Per il backup dei tuoi contatti ti raccomando di utilizzare sia la registrazione su account in fase di creazione delle singole voci, sia l'utilizzo dei nostri sistemi di clouding dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_PYlehPm
First Poster
Opzioni

Tony 4977 hai assolutamente ragione!!! Questa scelta è incomprensibile. Ora che non ci sono più le lettere su quella barra devi scorrere a caso. È come che sulle nuove auto tolgono gli specchietti retrovisori. Comunque ho mandato un feedback alla Samsung e hanno detto che terranno in considerazione il feedback. Speriamo, perché queste sono cose che rendono lo smartphone meno utilizzabile 😕

Vi prego, rimettete le lettere perché così la rubrica è inutilizzabile.

Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti
Se fate scrilling sui puntini oltre alla lettera centrale a me compare anche la lettera di riferimento a sinistra dei puntini arrivando alla lettera desiderata la rubrica si posiziona li
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Ciao Miky1164 se leggi attentamente, vedrai già la mia risposta del 22/11/2021.
jepgamba
Student
Opzioni
Fatto grazie. Rimane il problema che scorre troppo veloce e poi basta toccare che si ferma sul contatto più vicino, aprendolo.
0 Likes