Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 22-11-2021 02:03 PM)
255 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ripeto è ripeto 1000 volte. 
Come fa samsung 100% batteria scende fino 97 senza fare niente e schermo spento. Visto altri smaprhone fascia A di samsung non ha questi problemi il mio amico A52s batteria 100 scende 99 dopo 40 minuti. 
Mi sembra stranissimo o è un bug di sistema.
8 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Anche se hai lo schermo spento, il dispositivo continua a lavorare. Probabilmente hai qualche app che ti consuma più del previsto in background, app che magari non ha il tuo amico. Verifica dalla sezione batteria cosa ha più consumo

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Anche il mio s20 fe fa la stessa cosa stacchi la carica al 100% dopo nemmeno 1 minuto e già a 95 97 % a ragione antonio
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Comunque io ho sempre avuto Samsung da S4 in poi ed è SEMPRE stato così, ma non ha mai e dico MAI significato minore durata della batteria. È solo una cosa psicologica dovuta al vedere la percentuale in alto: se non si sopporta consiglio di togliere il flag.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Cose flag
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Flag...come te lo spiego??
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Mandami screen
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ma no....vuol dire deselezionare l'opzione
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Antoniotor, @mich39, mi preme informarvi che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, vi consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Quando connetti il telefono per la prima volta, effettua una ricarica completa (non è necessario aspettare che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla).
  • Per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Vi suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considerate però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.

Qui potete trovare la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a completa disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert