Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug notifiche

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 11:11 PM)
205 Visualizzazioni
FrancescoM12
Navigator
Opzioni
Qualcuno mi riesce a risolvere?
18 Risposte
FrancescoM12
Navigator
Opzioni
Per il momento ho risolto, speriamo non si ripresenta.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Come hai risolto?

0 Likes
FrancescoM12
Navigator
Opzioni
Non lo so manco io guarda
0 Likes
FrancescoM12
Navigator
Opzioni
Ho premuto un tasto a caso e pare andare
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Bhe 

0 Likes
FrancescoM12
Navigator
Opzioni
Vediamo come si evolve fino a domattina
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoM12,

se dovessi riscontrare ulteriori difficoltà con le notifiche, ti chiedo di reintervenire in questa discussione precisando le app con le quali le riscontri e il modo in cui si presenta l'anomalia: nello specifico, avremmo necessità di sapere se ti capita di ricevere più volte la notifica visiva, la notifica sonora o entrambe e qual è la frequenza con cui si presentano; sono notifiche ravvicinate (ad es. due o più in pochi minuti) o lontane nel corso della giornata?

Siamo a completa disposizione. 🙂

@Anonymous User nel tuo caso l'anomalia riguarda solo Messenger e Instagram, giusto?

Hai già verificato la disponibilità di aggiornamenti per queste due applicazioni? Essendo entrambe appartenenti al gruppo "Meta", è possibile che vi sia qualche elemento nei processi non perfettamente compatibile con Android 14, pertanto è bene verificare la disponibilità di nuove versioni aggiornate.

Se non vi sono aggiornamenti o non risolvi, ti suggerisco di ripristinare le applicazioni in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Messenger
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio dell'app potresti dover rifare l'autenticazione con email e password, ma non perderai nessun dato personale.

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giobrox
First Poster
Opzioni
Ho un problema con ul mio s21 ultra
All'arrivo di una notifica il telefono vibra solamente senza suoneria. Ho provato a cambiare suoneria ma dice che il lettore non supporta il tipo di file anche tra quelle default . Come posso risolvere
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Giobrox. 🤝

Potresti indicarmi da quanto riscontri la situazione?

Dunque, se ho ben capito, anche utilizzando un suono di sistema, la situazione persiste? 🎶

Riscontri ciò indipendentemente dalla notifica ricevuta?

In primo luogo, esegui un ripristino delle impostazioni generali e verifica se la situazione migliora:

1. Impostazioni
  2. Gestione generale
  3. Ripristino
  4. Ripristina impostazioni
  5. Ripristina impostazioni
  6. Ripristina

Questa procedura non causerà la perdita di dati personali, ma porterà alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.

In caso di esito negativo, potresti eseguire un test in modalità sicura e verificare se l'inconveniente si manifesta?

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Ecco le istruzioni:

Jessica_A_0-1732707795560.png

Il test è molto semplice e veloce:

• avvia l'ambiente
  • disattiva la modalità aereo che si attiva di default ✈️
  • imposta un suono di notifica (esempio utilizzando l'app nativa messaggi) 
  • verifica se persiste

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere? 🙂

Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes