Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug e problemi OneUi 5.1

(Argomento creato il giorno: 24-02-2023 08:47 AM)
1141 Visualizzazioni
Lesiosca
Explorer
Opzioni
Vado ad elencare le problematiche da me riscontrate dopo l'aggiornamento, che spero vivamente vengano risolte perché se avessi voluto un telefono completamente rotto non avrei comprato un Samsung.
Per me "Modalità e Routines" è completamente rotta da quando ho aggiornato a OneUi 5.1, alcune routine che dovrebbero funzionare all'apertura di una app e poi smettere di farlo alla chiusura della suddetta rimangono aperte e per chiuderle devo riaprire e chiudere di nuovo l'app in questione.
Un altro problema è il fatto che cambiare lo sfondo non mi porti più al selettore dei colori del tema automaticamente facendo sì che io debba farlo ogni singola volta dalle impostazioni con svariati passaggi in più rispetto a prima, e relativamente sempre al theming, il cursore del volume (che prima di OneUi 5.1 seguiva i colori scelti per il tema) ora è sempre grigio.
Mi sembra anche di notare un leggero battery drain che prima non c'era.
Finora sono molto, molto deluso da questo aggiornamento.
23 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Grazie per la dritta, l'ho appena scaricata al di fuori del Galaxy Store così anticipiamo i tempi 👍🏻
0 Likes
Lesiosca
Explorer
Opzioni
Grazie mille, l'ho installata e ora funziona tutto bene anche se rimane il problema del selettore dei colori della tavolozza dei colori che non appare più dopo aver impostato uno sfondo nuovo 🥲
Silvio94
Journeyman
Opzioni
Da Galaxy S21 dopo l'ultimo aggiornamento ho riscontrato un calo delle prestazioni - ad esempio, cercando un'app o specifiche impostazioni, le animazioni delle icone sembrano dover caricare - e un generale rallentamento ingiustificato del sistema. Ovviamente sono passato da caricare il telefono una sola volta al giorno al doverli caricare due volte per lo stesso uso, quindi assolutamente non bene lato batteria.

Ho già cancellato varie cache e "ripulito" in generale il telefono, niente da fare.

Spero risolvano al più presto questo disagio.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Silvio94,

tra le cacher ripulite sei andato ad incidere anche su quella di sistema, con il cosiddetto wipe-cache partition?

Questa operazione di ordinaria manutenzione software può risultare particolarmente utile proprio in post-aggiornamento, in quanto va a rimuovere file pregressi di sistema e non più utilizzati che potrebbero star appesantendo la gestione delle risorse.

Svolgi quanto segue:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va in seguito? Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes