Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug e problemi OneUi 5.1

(Argomento creato il giorno: 24-02-2023 08:47 AM)
1111 Visualizzazioni
Lesiosca
Explorer
Opzioni
Vado ad elencare le problematiche da me riscontrate dopo l'aggiornamento, che spero vivamente vengano risolte perché se avessi voluto un telefono completamente rotto non avrei comprato un Samsung.
Per me "Modalità e Routines" è completamente rotta da quando ho aggiornato a OneUi 5.1, alcune routine che dovrebbero funzionare all'apertura di una app e poi smettere di farlo alla chiusura della suddetta rimangono aperte e per chiuderle devo riaprire e chiudere di nuovo l'app in questione.
Un altro problema è il fatto che cambiare lo sfondo non mi porti più al selettore dei colori del tema automaticamente facendo sì che io debba farlo ogni singola volta dalle impostazioni con svariati passaggi in più rispetto a prima, e relativamente sempre al theming, il cursore del volume (che prima di OneUi 5.1 seguiva i colori scelti per il tema) ora è sempre grigio.
Mi sembra anche di notare un leggero battery drain che prima non c'era.
Finora sono molto, molto deluso da questo aggiornamento.
Lesiosca
Explorer
Opzioni
Prima di tutto la ringrazio per il suo aiuto, ma, visto che nella sua risposta parla di aggiornamenti automatici, ne approfitto anche per segnalare che, sia da play store che da galaxy store, pur avendo sempre avuti gli aggiornamenti automatici abilitati non funzionano mai e devo sempre aggiornare tutto io manualmente.
Per ciò che concerne le altre problematiche da me segnalate, la cancellazione dei dati di modalità e routines non ha risolto nulla, l'unica cosa che ha risolto i miei problemi è stato installare l'ultima versione (che il galaxy store non mi dava come disponibile al download) scaricandola dal sito consigliatomi da un utente in un altro commento in questa discussione.
Se il grigio è il colore previsto del cursore del volume, lo preferivo prima ma non è un problema.
Per ciò che concerne invece il selettore dei colori, prima quando impostavo uno sfondo a partire da una app, usando poi la serie di prompt "set with" o "imposta come" e poi "sfondo e stile" di Samsung, dopo aver impostato il suddetto sfondo mi appariva automaticamente la schermata di selezione dei colori della tavolozza dei colori, cosa che ora non avviene più e mi costringe ad impostare il tutto facendo svariati passaggi in più (che sia tramite le impostazioni o con una pressione lunga su una parte vuota dello schermo.)
Per quanto riguarda il battery drain, mi risulta difficile quantificarlo ma mi sembra di aver perso qualcosa in termini di durata della batteria rispetto a prima, tornerò successivamente con dei dati più specifici però.
0 Likes
Biaso
Navigator
Opzioni
Magari è solo questione di giorni, non saprei..
Lesiosca
Explorer
Opzioni
Disinstallare gli aggiornamenti della app è stata la prima cosa che ho provato a fare, ma in primo luogo non ho nulla da disinstallare perché non mi dà l'opzione di farlo, e in secondo luogo non c'è la app sul Galaxy Store quindi nel caso non potrei reinstallarla.
Puoi verificare ciò che dico dagli screen allegati.Screenshot_20230224_112802_Modes and Routines_1000031065_1677234482.jpgScreenshot_20230224_112810_Galaxy Store_1000031066_1677234490.jpgScreenshot_20230224_115311_Settings_1000031072_1677235992.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non ti appare la possibilità di disinstallare come mostrato nel mio screen?! Sul Galaxy Store l'app non ti apparirà mai se la cerchi, perché è una app di sistema e quelle... Non appaiono mai (se non con la forza bruta) 😅Screenshot_20230224_115854_Settings_1000011435_1677236334.jpg

0 Likes
Lesiosca
Explorer
Opzioni
No, non appare nulla...Screenshot_20230224_120336_Settings_1000031073_1677236617.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ok... Allora devi pazientare ancora un po'! Sicuramente a breve riceverai l'aggiornamento, i soliti tempi di rollout diversi anche per le applicazioni sui vari dispositivi. La versione che sto utilizzando, la 4.1.00.12, mi pare di averla ricevuta a inizio settimana.
Ciò nonostante devo ringraziarti perché, smanettando stamattina per risolvere il tuo problema, ho risolto il mio. Ho negato l'utilizzo di promemoria e sveglia da parte di routine, così facendo l'impostazione automatica e autonoma delle sveglie è sparita.

Lesiosca
Explorer
Opzioni
Ah quello a me ancora non è capitato 🥲
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È stato risolto oggi con un aggiornamento della App Orologio che verrà rilasciato nei prossimi giorno
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao, grazie. Sapevo che dipendeva tutto dall'app Orologio e che, bene o male, sarebbe arrivato velocemente un fix. Poi proprio stamattina per caso ho scoperto quest'altro workaround e per ora lo tengo così, in attesa dell'aggiornamento a Orologio.

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Anche io avevo cercato soluzioni alternative. L'aggiornamento porta l'app Orologio alla versione 12.2.07.0 e risolve il problema. Nei prossimi giorni verrà probabilmente esteso a tutti i dispositivi compatibili e affetti dal bug (quelli con One UI 5 e 5.1) quindi ti consiglio di controllare spesso aggiornamenti tramite il Galaxy Store.
0 Likes