Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup con Smart switch

(Argomento creato il giorno: 03-12-2021 10:57 AM)
563 Visualizzazioni
DanyP90
Explorer
Opzioni
Stavo provando a fare il backup e hard reset come indicato dall'operatore in live chat, dopo avergli esposto il problema riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento software nella condivisione di video specialmente WhatsApp, in quanto appaiono sgranati e con un riga verde sul lato sinistro.
Facendo il backup Smart switch rimaneva fisso sul "caricamento degli elenchi di backup in corso... (\Android\media\com.whatsapp\Whatsapp\Media\Whatsapp"
Per più di due ore senza comunque poter completare il backup e di conseguenza non ho potuto fare l'hard reset e riptistino
10 Risposte
Barbetta
Navigator
Opzioni
Mi è successo anche a me di inviare video su whatsapp ed è apparsa una riga verde sul lato sinistro. Sai di cosa si tratta e come si risolve?
0 Likes
Blademaster
Explorer
Opzioni
Fai prima a fare il backup collegando drive a wa e salvando quindi sul cloud. Oppure estraendo le cartelle di wa sul PC direttamente. Colleghi il cel come memoria di massa e segui il percorso che hai scritto (Android\media etc). La cartella whatsapp contiene tutto. La copi, formatti e rimetti la cartella nello stesso percorso
Blademaster
Explorer
Opzioni
Vedo che è un problema di molti che hanno aggiornato ad android 12 e ui4. Pure a me è successo. O risolvono in qualche modo da parte di wa oppure devono far uscire qualche agg. lato samsung a questo punto. Non credo che un format del cel risolva. Ad un utente che l'ha fatto non è cambiato nulla. Al momento sembra che solo i video in uhd60 non diano problemi di upload
DanyP90
Explorer
Opzioni
Grazie mille.
0 Likes
Barbetta
Navigator
Opzioni
Accidenti! Speriamo che risolvano presto. Pensavo fosse un problema relativo solo a quel video...
0 Likes
Marcuccetto
Pathfinder
Opzioni

Anche a me stesso problema 

Marcuccetto
Pathfinder
Opzioni

Idem 

Blademaster
Explorer
Opzioni

Oggi mi è arrivata la notifica di aggiornamento da Samsung, circa 300mb, e ho risolto il problema dei video su wa e altri bug che mi erano usciti.

0 Likes
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, da quando ho acquistato il mio Samsung S21 Ultra 5G da 512 GB non sono mai riuscita a fare un Backup con Smart Switch. Avendo io acquistato il dispositivo a Maggio 2021, sono passati ormai 7 mesi e fare un Backup è diventato per me ormai più che necessario. Il problema riscontrato è il seguente: una volta collegato il dispositivo al PC, rimane bloccato per molte ore (anche tutta la notte) su "caricamento degli elenchi di backup in corso..."  costringendomi ad annullare l'operazione il giorno successivo. Ho voluto fare recentemente un tentativo di lasciare il dispositivo collegato al PC lanciando il Backup. Dopo 36 ore il backup è finalmente iniziato, ma non è ancora terminato. In questo momento, ad esempio è bloccato al 83%. Allego foto.WhatsApp Image 2021-12-28 at 21.15.29.jpeg Vorrei sapere se devo attendere ancora e perchè ci sta mettendo tutto questo tempo. Due giorni senza poter utilizzare lo smartphone per fare un backup mi sembrano davvero eccessivi.  Vorrei inoltre capire perchè il problema ce l'ho soltanto con S21 Ultra 5G ed invece non riscontro nessun problema con A52 che in pochi minuti, con lo stesso programma installato nello stesso PC , fa tranquillamente il backup ogni settimana. Immagino quindi che non sia un problema del programma Smart Switch che è installato sul PC e che aggiorno tutte le volte che esce un aggiornamento perchè, se funziona ottimamente con A52, dovrebbe funzionare anche con S21Ultra.... Forse il problema sta nel dispositivo che ha troppa memoria? Mi aiutate per favore a trovare una soluzione? Andrebbe benissimo anche un altro programma a pagamento per fare il backup purchè si possa fare. Grazie mile! 

Laura