Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazioni invisibili e menù

(Argomento creato il giorno: 18-05-2022 10:59 AM)
334 Visualizzazioni
CiccioBux
First Poster
Opzioni
Salve, è da tempo che il menù del telefono è cambiato. Prima scorreva in orizzontale e adesso in verticale ma il problema che riscontro è il fatto di non riuscire a vedere alcune app scaricate, esempio Twitter.
Ho controllato le app nascoste e non ne ho nessuna nascosta. È fastidioso dover ogni volta cercare l'app per poterla utilizzare.
Come posso risolvere?
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao CiccioBux, benvenuto nella nostra Community!

A quale menù fai riferimento, nello specifico? E quale dispositivo stai usando? Puoi fornirmi maggiori dettagli?

Relativamente alle App scaricate che non vedi (immagino sulla Home), hai verificato se queste siano effettivamente installare a sistema controllando l'opportuna sezione Impostazioni > Applicazioni?

Nel frattempo, ti raccomando di verificare se siano disponibili aggiornamenti del firmware:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CiccioBux
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, innanzitutto grazie per la risposta.
Mi riferisco al drawer delle applicazioni, quindi non a quelle posizionate nella home, del mio Samsung Galaxy S21.
L'applicazione è correttamente installata ma per utilizzarla devo usare ogni volta la funzione "ricerca" del drawer.
Il telefono è aggiornato all'ultima patch
0 Likes
CiccioBux
First Poster
Opzioni
Ti invio due screenshot Screenshot_20220519-121021_Finder.jpgScreenshot_20220519-121002_One UI Home.jpg
0 Likes
zcard58
Journeyman
Opzioni
A me no aprono le imagine su i messaggi di twitter ossia no le posso scaricare o rinviarlo esce una schermata don una camera con una sbarra/
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao zcard58,

bentornato in Community!

Potresti caricare uno screenshot della schermata che visualizzi quando provi a condivididere le immagini?

Inoltre: ci confermi che quanto descrivi accade solo con Twitter?

In quel caso sarebbe utile verificare gli aggiornamenti dell'App dal Google Play Store, dopodiché provare con una pulizia cache.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Twitter
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes