Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20+ Crash continui su molte app: Chrome e Android System Webview NON si aggiornano

(Argomento creato il giorno: 03-05-2021 08:48 AM)
189 Visualizzazioni
Kinopio
Journeyman
Opzioni

App come Facebook, Messanger e molte altre non si aprono o crashano. Ho letto essere un bug di Google che si risolverebbe aggiornando Chrome e Android System Webview che però non si aggiornano (rimangono a in attesa all'infinito), sia col Wi-fi che col 4g.

Ho letto di fare questo qui nella community:

Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > cerca Android System WebView > apri Android System WebView > Dettagli origine app > Aggiorna

ma sul mio cell non, con Android aggiornato poco tempo fa, la voce Dettagli origine app non c'è, né l'opzione aggiorna. Ho provato allora, come consigliato, a fare questo:

Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > menu > Ripristina preferenze app

Ma non cambia nulla. Le opzioni di aggiornamento me le dà solo dal Play Store e, ripeto, non si aggiorna nulla, Ho cancellato i dati delle app, la cache, tutto, ma non cambia nulla.

Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato perché il telefono è sostanzialmente inutilizzabile e la cosa sta diventando frustrante.

Grazie a tutti.

6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
disinstalla aggiornamento solo android system webview vedi come procede
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Kinopio,

mi confermi di aver eseguito, ma senza buon esito, anche i passaggi indicati nella seguente guida alla voce "Se non riesci a risolvere il problema con i passaggi sopra indicati" con le precise modalità indicate?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/crash-applicazioni-come-risolverlo-con-aggiornamen...

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Kinopio
Journeyman
Opzioni

Sì Michele, sono due giorni (e buona parte dell'ultima notte) che ho provato tutto quello che ho trovato, a iniziare proprio dai post che ho visto qui sulla Community. Nella fattispecie del post che mi hai linkato però, ad esempio, da "Impostazioni" - "Applicazioni", le due app incriminate (Android System Webview e Chrome) non mi danno l'opzione "Dettagli Origine App" (che trovo invece sulla maggioranza delle altre App), quindi il tentativo di aggiornamento l'ho fatto direttamente da Google Play (credo non faccia differenza), dove comunque l'opzione Aggiorna compare regolarmente. Il problema è che riesco ad aggiornare tutte le app tranne quelle due e qualunque cosa faccia, quello che ottengo è il cerchio verde che ruota intorno all'icona della app e la scritta "In attesa..." che vanno avanti per (letteralmente>) ore.

Ripeto: ho fatto tutto: svuotato le cahce, cancellato i dati, disattivato Chrome per cercare di aggiornare WebView ma niente. "In attesa...".

Sinceramente parlando, a questo punto non so più davvero cosa fare. Mi ritrovo un telefono inutilizzabile (non funzionano più correttamente le app di Facebook, Messanger, della posta ecc...) e non vedo soluzioni.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kinopio,

viste e considerate le operazioni già eseguite seguendo anche i passaggi presenti sulla guida indicata da Michele, ritengo opportuno procedere in due direzioni.

La prima è quella dell'invio di una segnalazione d'errore al nostro supporto dedicato. Puoi farlo seguendo questi passaggi:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

La seconda, attuabile a prescindere dall'invio della segnalazione d'errore indicata sopra, sarebbe quella di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica (eseguendo prima un backup dei dati).

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Lucky_luke_1979
First Poster
Opzioni

[rimossa imprecazione]

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Lucky_luke_1979,

in questa Community non è ammesso alcun tipo di turpiloquio o imprecazione blasfema.

Stavolta ho provveduto alla semplice rimozione ma è mio dovere informarti che altre esternazioni come questa potrebbero avere come conseguenza provvedimenti più drastici.

Buona giornata


Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.