Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOLUZIONE BATTERIA E SURRISCALDAMENTO

(Argomento creato il giorno: 28-03-2021 02:01 PM)
750 Visualizzazioni
matticori
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, faccio questo post perché in molti hanno avuto gli stessi problemi che ho avuto io con la batteria.
Innanzi tutto disinstallate gli aggiornamenti di android system webview.
Scaricate galaxy labs e come componenti installate battery Guardian e thermal Guardian.
In battery Guardian abilitate le prime due spunte (fino a screen Power saving).
In thermal Guardian diminuite di due punti il thermal thresold.
Infine installate galaxy app booster e fate un ottimizzazione del telefono ( è consigliato farla una volta al mese).
Ovviamente per risparmiare ulteriore batteria bisogna mettere le app in sospensione, modalità notte eccetera... Cose che non sto a scrivere qua perché sono le solite cose che tutti facciamo.

Con questi passaggi sono tornato a fare circa 4 ore e mezza quasi 5 di schermo acceso (quindi di utilizzo effettivo) con i 120hz attivi e senza il risparmio energetico medio.


Vi allego gli screenshot sul come fare correttamente ipassaggi che ho scritto sopra .

Spero che questo post vi sia utile.

image



image


6 Risposte
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ma queste applicazioni di cui parli non è che per caso rallentano il cell?
0 Likes
matticori
Navigator
Opzioni
Assolutamente no, anzi il processore non andando più in thermal throttling non abbassa più le frequenze .
Diminuendo di due gradi cambia soltanto il.modo in cui il processore arriverà a quella temperatura massima, magari al posto che variare la frequenza in modo continuo, rimarrà si determinate frequenze che saranno una via di mezzo per più tempo.
Comunque il telefono è molto più responsivo ora, quindi ti consiglio vivamente di provare a fare quello che ho fatto io, aspetti 1/2 cicli di ricarica e poi vedi come va .
0 Likes
matticori
Navigator
Opzioni
In oltre galaxy app booster serve proprio ad ottimizzare le app e la differenza si vede te lo assicuro
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Quindi bisogna scaricare galaxy labs, battery guardian e thermal guardian?
0 Likes
matticori
Navigator
Opzioni
Si, anche galaxy app booster, ma ho scritto tutto nel post
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Quante ore di schermo facevi prima ?
0 Likes