in data 02-10-2023 07:40 PM
Successivamente ad uno spegnimento del telefono (causa batteria scarica) , il segno di sblocco per avvio menu telefono non viene più riconosciuto.
Ho provato ad eseguire più volte il reset (tasto laterale + volume giu) ma al riavvio continua a nn riconoscere il segno.
Provato anche a provare lo sbocco tramite account samsung....ma non ha funzionato.
Vi prego di darmi dei suggerimenti x la soluzione.
in data 03-10-2023 10:43 AM
Ciao Raff00, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝
La combinazione da te indicata attiva il Riavvio Forzato, non un reset. Ad ogni modo, potresti riprovare anche sotto carica diretta?
Relativamente allo sblocco remoto, mi confermi di esserti collegato al nostro portale web Smart Things Find https://smartthingsfind.samsung.com/ selezionando la voce "Sblocca dispositivo", come indicato in questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-find-con-app-smartthing... ?
Cosa non ha funzionato, esattamente? Ti appare un messaggio di errore e se si, quale?
Ti sei accertato che la connessione sia attiva, dalla barra di stato superiore del telefono?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 06-10-2023 05:56 PM
Il messaggio di errore che mi appare è il seguente: impossibile sbloccare lo smartphone. Sblocco remoto disattivato.
Come posso procedere?
in data 06-10-2023 10:31 PM
In merito alla connessione, sono certo che la wife è funzionante con relativa connessione dati.
in data 09-10-2023 11:33 AM
Ciao Raff00,
il messaggio di errore che ti viene presentato ti avvisa del fatto che la funzione "Sblocco remoto" non è attiva: questa funzione è fondamentale per poter sbloccare il telefono da SmartThings Find ed è possibile trovarla mediante il seguente menu ⬇️
All'interno di questo menu sono disponibili diverse funzioni legate a SmartThings Find:
La prima, ossia "Consenti rilevazione dello smartphone", ti consente di rilevare il telefono mediante SmartThings Find: tuttavia, affinchè possa sbloccarlo da remoto, è tassativamente necessario che sia attiva la funzione "Sblocco remoto".
Poichè nel tuo caso tale funzione non è attiva, non sarà possibile accedere al telefono e, se il segno non viene accettato, nostro malgrado, sarà necessario procedere con un hard reset che comporterà la perdita di tutti i dati (potrai reinserire questi ultimi successivamente se li avevi sottoposti a backup).
Per procedere con l'hard reset, puoi seguire i passaggi indicati nella nostra guida dedicata:
A seguito del ripristino, il telefono ti chiederà la password del Samsung Account o del Google Account associato al dispositivo, dunque è fondamentale ricordarla al fine di poter configurare il telefono.
Facci sapere se riesci a procedere correttamente.
Ciao!