Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung healt non registra più i km delle mie attivita (corsa e bici) su S10

(Argomento creato il giorno: 01-10-2023 09:00 PM)
234 Visualizzazioni
SseveE
Student
Opzioni
Salve, ho un S10 su cui da 4 anni affido all'app Healt le mie umili attività di corsa e bici.
Da settembre 2023 e direi senza un motivo valido di cui mi possa ricordare, quando avvio e termino una corsa, NON vedo più ne la mappa col tracciato, ne i km percorsi. Si vede solo la durata in ore. Mah.. ho già provato pure a dis/reinstallare Healt, acconsentendo poi anche alle peggiori autorizzazion mai vistei, ma nulla... UN VERO PECCATO. Segnalo anche che app alternative come strava e mapmyrun continuano invece a funzionare benissimo.
0 Likes
2 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
qualche bug del app
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SseveE,

l'attività di Corsa outdoor, normalmente, prevede la registrazione del tracciato: questa infatti è esclusa su specifiche attività, tra cui soprattutto quelle indoor (dato che, in quel caso, non vi sarebbe un percorso da registrare).

Alla luce del fatto che il percorso viene correttamente tracciato quando usi altre app, possiamo escludere la possibilità che il GPS abbia difficoltà a rilevare la posizione in determinati luoghi: in questa circostanza, è pressochè evidente che qualcosa stia inibendo il funzionamento del GPS sull'app Samsung Health (dato che, da quanto scrivi, riscontri tale condizione su più di una tipologia di allenamento).

Prima di tutto, ti suggerisco di verificare che l'app sia autorizzata ad accedere alla tua posizione, mediante questo menu:

• Impostazioni
  • Privacy
  • Gestione autorizzazioni
  • Geolocalizzazione
  • Verifica che Samsung Health sia nell'elenco delle app sempre autorizzate.

Inoltre, al fine di escludere un possibile inconveniente momentaneo, ti suggerisco di cancellare la cache dell'app nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Memoria di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito riavvia lo smartphone.

Facci sapere se, in questo modo, i tracciati vengono registrati nuovamente.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes