Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo improvvisamente verde nebuloso

(Argomento creato il giorno: 01-11-2021 02:03 PM)
3169 Visualizzazioni
Lilith91
Explorer
Opzioni

Ciao ragazzi, ieri lo schermo del mio note 20 ultra all’improvviso é diventato verde, non riesco a vederlo bene, non mi é caduto né niente, era poggiato nel divano quando ad un certo punto lo schermo ha iniziato a lampeggiare di arancione, rosso e poi i colori sono spariti e si vede come un negativo però in verdino. Non so cosa sia successo, so solo che sicuramente dovrò mandarlo in assistenza. A qualcun’altro é successo? (Le righe nella foto escono quando fotografo il mio telefono dall’iPad) Allego foto per mostrarvi il problema

 

FAE04DA2-75B3-4C5F-A86D-2930E6786BBC.jpeg

0 Likes
15 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

digita *#0*# nel dialer telefonico e fai i test Red e Blue (ma anche Green per certi versi) e verifica se con questi test rimane così il display.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Lilith91
Explorer
Opzioni

Rimane cosi, solo più luminoso e basta 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Allora è confermata la necessità di andare presso un centro di assistenza autorizzato.

Visita la pagina dei Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ ) e vedi se puoi andarci direttamente o necessiti di un'altra soluzione.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_WPZM6yd, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A supplemento di quanto già indicato da danitudi971, vorrei anche raccomandarti una verifica sotto Modalità Provvisoria prima di ricorrere eventualmente al centro assistenza.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se anche così l'inconveniente dovesse persistere, ti confermo la necessità di una verifica più approfondita in laboratorio autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

0 Likes
Lilith91
Explorer
Opzioni
Grazie Michele, ho fatto come mi hai scritto ma anche in modalità provvisoria è sempre verde 😭 martedì 9 lo porterò in un centro assistenza, ho già prenotato. Avrei voluto portarlo anche prima solo che non ho un altro telefono e quindi devo aspettare lunedì che mi arriva l'altro provvisorio.
0 Likes
ilMancios
Explorer
Opzioni
Hai provato a vedere se per sbaglio hai attivato la funzione impostazioni- accessibilità-miglioramenti della visibilità?
0 Likes
bledi88
First Poster
Opzioni

salve. dopo averne abbandonato Iphone da 4 anni e dopo aver abbandonato anche huawei p20 pro mate da 1 anno sono passato con samsung note 20 ultra 5g devo dire che mi sono trovato molto bene. oggi all'improvviso solo lo schermo è tornato tutto nero e dopo averlo spento e accesso forzamento lo schermo è tornato verde. devo dire che lo schermo da 4 mesi ha avuto un danno di vetro schermo ma ha sempre funzionato perfettamente. 1300€ di telefono che M......

0 Likes
Lilith91
Explorer
Opzioni
Io l'ho dovuto portare in assistenza e praticamente visti i pochi mesi di vita hanno salvato solo la s.pen figurati, il resto hanno cambiato completamente tutto. Dopo una ventina di giorni l'ho ritirato... ma la cosa che da fastidio è che paghi un telefono 1375 euro e poi si rovina così di colpo
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a bledi88!

@bledi88, mi spiace per quanto accaduto al dispositivo.

Mi confermi che l'anomalia è presente in maniera continuativa?

Per la riparazione del diaplay avevi fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato?

Per sicurezza, prima di procedere con una perizia tecnica, ti chiedo gentilmente di procedere con una verifica in modalità provvisoria come suggerito in precedenza nel corso del thread.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test lo smartphone presenta il display verde.

Qualora la risposta fosse si, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai ricercare il centro più vicino al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/

Grazie!

@Lilith91, comprendo il tuo disappunro in merito alla tua esperienza.

Attualmente riscontri qualche difficoltà con l'utilizzo del prodotto?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes