Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio di alcune sezioni dello schermo

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 03:15 PM)
133 Visualizzazioni
Gianpy23
Explorer
Opzioni
Ciao a tutte/i,

(I video si trovano in fondo al testo).

Scrivo questo post perchè mi sono accorto che da diversi mesi quando vado sull' estensione del Always On Display, come da video, le finestre dello stesso iniziano a lampeggiare. 

Stessa cosa succede nella barra di Samsung Finder o in altre situazioni quando vi sono elementi sovrapposti sullo schermo.

Preciso che ho fatto ieri un ripristino ai dati di fabbrica e il mio Galaxy è aggiornato, ma la situazione è sempre uguale.

A qualcuno di voi succede anche? Consigli per risolvere? 

Mi sembra assurdo che uno smartphone di questo livello abbia questi malfunzionamenti visivi così evidenti sullo schermo. 

Rimango in attesa

0 Likes
3 Risposte
Dadelandia
Maestro
Opzioni
I video purtroppo non si posskno pubblicare, se non tramite Youtube e la condivisione del link.
Comunque gli sfarfallii dello schermo non sono mai normali. Se non hai toccato delle opzioni in opzione sviluppatore (in particolare attivazione di aggiornamento visualizzazione e aggiornamento livelli hardware) recati in un centro assistenza per un controllo.
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
Gianpy23
Explorer
Opzioni
Grazie per la celere risposta, nono niente di quello è stato attivato, deve essere stato dopo un aggiornamento software.
Comunque sono riuscito a caricare i video
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Gianpy23, mi spiace per l'errore che stai riscontrando con il tuo dispositivo Galaxy. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Per caso, in seguito al reset del dispositivo, hai subito ripristinato i precedenti dati di backup?

Tuttavia, prima di procedere con una perizia del prodotto, come suggerito dall'utente Dadelandia, vorrei chiederti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

  • Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1716449079766.pngAndrea_C1_1-1716449079769.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

A presto 😊