in data 20-06-2023 01:52 PM
in data 20-06-2023 04:48 PM
Ciao @Hollyclay,
ti do il benvenuto nella Community Ufficiale di Samsung Italia! 😊
Per comprendere al meglio tale comportamento e fornirti una soluzione precisa, avrei bisogno di porti alcune domande.
Potresti, pertato, indicarmi se attualmente il software del dispositivo e l'applicazione WhatsApp risultano aggiornati all'ultima versione?
Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software procedendo nel seguente modo:
Hai provato a verificare se, inviando i video in questione mediante una differente app di messaggistica, riscontri il medesimo errore?
In merito a quanto segnalato, ti suggerisco in primo luogo di procedere con una pulizia della memoria cache dell'app WhatsApp, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se l'interlocutore continua a ricevere i video su WhatsApp con una bassa risoluzione.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 20-06-2023 05:05 PM
in data 22-10-2023 10:57 PM
in data 22-10-2023 10:58 PM
in data 24-10-2023 03:06 PM
Ciao @Leti96,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Considerando la situazione, è molto probabile che l'errore sia causato dall'applicazione Whatsapp. Tieni presente che, infatti, l'applicazione potrebbe non supportare la risoluzione di alcuni video e di conseguenza potrebbe comprimere i file.
Tuttavia, l'anomalia si verifica unicamente utilizzando WhatsApp o anche effettuando la condivisione dei video su altre piattaforme?
Se l'errore è legato solo a WhatsApp, ti consiglio di verificare prima di tutto che l'app sia aggiornata all'ultima versione disponibile.
Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di effettuare una segnalazione al supporto dell'app, essendo un servizio di terze parti, al fine di poter svolgere ulteriori analisi in merito.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 07-06-2024 01:43 PM
in data 07-06-2024 02:13 PM
Ciao Slalom, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendo il tuo ragionamento, ma tieni conto che il fatto che tale situazione non si presenta su dispositivi di altro marchio non va a dimostrare una responsabilità dei dispositivi Galaxy.
Infatti, la versione di un'app rilasciata dagli sviluppatori non è la medesima per tutti i modelli e marchi di smartphone presenti sul mercato: la versione di Whatsapp disponibile sul tuo Galaxy, infatti, è molto probabilmente diversa da quella disponibile su Oppo e soprattutto su iPhone, dato che in questo caso parliamo di un sistema operativo completamente diverso.
Le app vengono sviluppate in diverse versioni dagli sviluppatori al fine di offrire una versione ottimizzata per diverse categorie di prodotti: può accadere quindi che una stessa app presenti un inconveniente su un telefono ma non in un altro e ciò non implica la responsabilità del dispositivo.
Detto questo, mi confermi che i video, nel tuo caso, si vedono perfettamente sulla Galleria ma sono sgranati solo dopo che li invii su Whatsapp? In tal caso, devo confermarti che tale condizione dipende da come l'applicazione riduce la qualità del video per consentirne l'invio e questo aspetto non dipende dal dispositivo e non è controllabile da quest'ultimo.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 07-06-2024 02:23 PM
in data
07-06-2024
02:53 PM
- data ultima modifica
07-06-2024
03:01 PM
autore
Veronica_M
Ciao Slalom,
l'ottimizzazione di un'app è onere degli sviluppatori dell'app stessa.
In quanto Samsung, abbiamo la possibilità di ottimizzare il funzionamento del nostro sistema operativo e delle app di sistema da noi sviluppate: gli sviluppatori terzi poi, che desiderano proporre la propria app sui vari sistemi operativi, hanno l'onere di ottimizzare la propria app al fine di renderla perfettamente funzionante sul sistema di destinazione.
L'app Whatsapp è sviluppata da Meta e, in quanto Samsung, non abbiamo gli strumenti per intervenire su un servizio che non è nostro: lato nostro abbiamo la possibilità di inviare internamente delle segnalazioni, ma la modifica e l'ottimizzazione di un'app competono al relativo sviluppatore.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao