Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 02-07-2022 03:33 AM)
163 Visualizzazioni
kejaki87
Apprentice
Opzioni
Ho problemi con il mio note 20 ultra 5 g si surriscalda durante la ricarica normale e quando lo utilizzo,  per favore risolvete il problema grazie mille 
0 Likes
4 Risposte
Alf76988
Pioneer
Opzioni
Ciao,
E del tutto normale che il tuo dispositivo si riscaldi mentre carica e così a tutti
0 Likes
Alf76988
Pioneer
Opzioni
Per quanto riguarda quando lo utilizzi bisogna vedere vari fattori per determinare l'impostazione che crea il problema...se vuoi seleziona la mia risposta come migliore...grazie mille...
Per qualsiasi dettaglio scrivi pure a tua disposizione
AldoNote20Ultra
Apprentice
Opzioni
Ciao,accade anche a me,inoltre noto anche un consumo davvero eccessivo di batteria nel breve tempo!spero SAMSUNG riesca a risolvere un quanto il Note20Ultra è semplicemente MERAVIGLIOSO
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kejaki87, Alf76988, e benvenuto in Community ad AldoNote20Ultra!

Desidero rassicurarvi che durante la carica, una sensazione di riscaldamento pronunciata è del tutto normale. Questa operazione, per l'ovvio transito della corrente, genera infatti una certa dispersione sotto forma di calore, è un principio termodinamico.

Durante il periodo estivo tale percezione può aumentare a causa delle elevate temperature dell'aria, che non consentono un adeguato scambio termico tra le parti. Il calore, infatti tende sempre a trasferirsi dall'elemento più caldo a quello più freddo.

Per questa stessa ultima ragione, anche durante l'utilizzo si può avere questa sensazione ma, considerando che durante un vero e proprio surriscaldamento subentra il cosiddetto blocco di autoprotezione, siamo ancora entro i parametri di normale funzionamento.

Logicamente si può andare a limare le condizioni di utilizzo per evitare situazioni in cui il telefono vada in carico operativo eccessivo, facendo sì che il consumo energetico sia minore e quindi minore anche la necessità di dissipare calore.

Fateci sapere le vostre azioni abituali e i settaggi correnti, soprattutto di connessioni e schermo, così da valutare i margini di manovra.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert