Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Note 20 ultra 5g e bluetooth

(Argomento creato il giorno: 24-06-2022 10:40 PM)
453 Visualizzazioni
CMauro
Journeyman
Opzioni
Ho un note 20 ultra 5g che uso accoppiato ad uno smartwatch Huawei gt2, con il quale posso anche rispondere alle telefonate dell'orologio. Quando sono in auto e ho il telefono collegato anche al bluetooth dell'auto oltre che all'orologio, se ricevo una telefonata, posso tranquillamente decidere se rispondere dall'auto o dell'orologio, mentre se effettuo una chiamata dal display dell'auto devo andare a selezionare manualmente che voglio continuare ad usare il bluetooth dell'auto. Capite bene che ė una scocciatura considerato che ho sempre il telefono in tasca e mai in mano come si conviene quando si è alla guida. È un grosso problema. Ho già provato a dissociare e riassociare i vari dispositivi ma senza risolvere il problema. Questo mi succede su tutte e tre le auto che abitualmente utilizzo, con sistemi di infotainment differenti: skoda, fiat e citroen. E questo dopo l'ultimo aggiornamento. Bei progressi... spero che qualcuno possa aiutarmi.
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CMauro, 

ciò che descrivi è un comportamento che dipende dal modo in cui vengono gestiti gli apparati bluetooth tra loro.

Abbiamo avuto modo di discuterne a lungo in questa discussione dove il tema viene affrontato anche in caso di connessione a sistemi di intrattenimento per autovetture:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/priorit%C3%A0-dispositivi-bluetooth-su-chiamat...

Ciò che succede, in pratica, è che il dispositivo principale (quindi in questo caso il car kit) fornisce una priorità diversa ai vari dispositivi connessi in bluetooth. Tale priorità non è gestibile manualmente, a meno che non si utilizzino applicazioni particolari che, tra le loro funzionalità, possano consentirti di agire anche su questo aspetto.

Nel corso del thread, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere il problema intervenendo sul loro apparecchio Huawei (l'utilizzo della stessa tipologia di smartwatch sembra essere una situazione comune): ti consiglio di dare uno sguardo alle soluzioni da loro fornite, che potrebbero esserti d'aiuto.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CMauro
Journeyman
Opzioni
Grazie mille davvero, ci guarderò sicuramente. Ho notato inoltre che succede la stessa cosa anche in ufficio con un'auricolare bluetooth. L'unico rammarico che mi resta è che fino all'ultimo aggiornamento andava tutto bene. Con gli aggiornamenti i device dovrebbero fare progressi e non creare problemi, ma tant'è... darò riscontro se sarò riuscito a risolvere. Grazie
0 Likes
CMauro
Journeyman
Opzioni
Eccomi Corneli_L, ti ringrazio per avermi segnalato il tread dove era stato ampiamente discusso del mio problema. Premetto che ho risolto, ma sono dispiaciuto che i suggerimenti proposti dal supporto Samsung, non hanno dato alcun esito. L'installazione dell'appartamento bluetooth priorità manger, assolutamente inutile. Ho risolto disinstallarlo la app Huawei Health, che era stata automaticamente alla versione 12, e ho reinstallato la versione 10 presente sul play store. Rifatto il pairing col l'orologio e tutto si è risolto. Ovviamente ora mi propone l'aggiornamento dell'appartamento, ma lo ignoro. Il mio invito a voi del supporto (no tu ovviamente che mi hai correttamente indirizzato) è di non dare suggerimenti "d'ufficio" che già sapete non funzioneranno. Piuttosto temporeggiate e suggerite il post che ha trovato la soluzione e solo quello. E poi abbiate per favore più a cuore i problemi dei telefoni top di gamma, in mano a clienti che per il fatto di aver speso una montagna di soldi si sentono abbandonati. Ancora grazie.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @CMauro

ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni. Le vostre opinioni sono sempre molto importanti per noi. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Ad ogni modo, bisogna tener presente che non possiamo garantire la completa compatibilità con tutti i dispositivi di terze parti. Infatti, è cura degli sviluppatori garantire la compatibilità dei propri accessori con i vari device presenti sul mercato.

Tuttavia, qualora avessi necessità di ulteriore supporto, puoi consideraci a completa disposizione qui sulla nostra Community Samsung, in alternativa, puoi trovare qui i riferimenti del nostro servizio clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes