in data
18-07-2023
09:29 PM
- data ultima modifica
19-07-2023
09:44 AM
autore
Cornelia_M
Salve ho da due anni un Samsung note 20 5 g ultra, da qualche mese si surriscalda come un ferro da stiro, ho mandato in assistenza ancora in garanzia, sostituita la batteria, má il problema resta, specialmente quando mi collego ad internet! Vorrei capire come risolvere il problema non indifferente per un apparecchio di tale costo in particolare! Grazie
in data 19-07-2023 09:59 AM
Ciao Montemaggiore,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Potresti gentilmente indicarmi se il fenomeno di surriscaldamento si verifica nel momento in cui effettui un'operazione specifica?
La batteria del dispositivo è stata sostituita presso un centro autorizzato Samsung?
In tal caso, ti chiedo cortesemente di fornirmi, mediante messaggio privato, il codice IMEI del prodotto, allo scopo di effettuare maggiori verifiche circa la riparazione effettuata.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Nel merito di quanto segnalato sul dispositivo, sarebbe utile comprendere se questo fenomeno di surriscaldamento è correlato ad un'azione, un evento o a un contesto specifico, in modo tale da poter conoscerne l'origine.
Tieni presente che vi sono diversi fattori che possono in qualche modo influire sul surriscaldamento del prodotto, quali:
Alla luce di ciò, desidero fornirti delle guide molto utili, presenti nel nostro portale ufficiale, nelle quali potrai prendere visione di alcuni accorgimenti pratici per prevenire il surriscaldamento dello smartphone:
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao.