Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore impronte non risponde

(Argomento creato il giorno: 26-08-2022 11:37 AM)
963 Visualizzazioni
GianlucaDM
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho un samsung note20 ultra e sono due giorni che il sensore per le impronte digitali non risponde. Ho provato a fare i test con *#0*# ed ho fatto gli screenshot dei risultati. Quale può essere il problema?

image

image

0 Likes
18 Risposte
GianlucaDM
Apprentice
Opzioni
Ancora non ho provato.. sono in ferie in questo momento.. appena torno provo tutto e vi aggiorno
0 Likes
Cato10
First Poster
Opzioni
Nessuna news? Ho lo stesso problema su un Note 20 5G (NON ULTRA)
0 Likes
Rotgar
First Poster
Opzioni
Idem, stesso problema sul mio note 20 ultra 5g
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Rotgar, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di svolgere un test di auto diagnostica?

Procedi come segue:

• digita *#0*# nel dialer telefonico
  • vai su Sensor
  • vai nella sezione Fingerprint Test
  • fai tap su Normal Scan

Fammi sapere,

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rotgar
First Poster
Opzioni
Ciao, in primis ti ringrazio per il benvenuto, ma soprattutto per il celere interesse al mio problema.
Ieri mattina, senza alcun motivo apparente, il sensore non rilevava più le mie impronte. Le ho eliminate e ho subito provato ad aggiungerne delle nuove. Niente, la percentuale di scan rimaneva sempre a zero. Oggi invece riprovando ho notato che la percentuale di scan saliva, ma non oltre il 40% - 43% e solo ed esclusivamente se il dito veniva poggiato perfettamente al centro, appena provavo a ruotarlo leggermente, la percentuale di scan si bloccava e non saliva più neppure posizionando il dito perfettamente al centro. Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ho eseguito i test, ma non credo che abbia rilevato alcun errore, quindi potrebbe essere un problema di software risolvibile con un aggiornamento? 🤞🏻
Grazie ancora Virginia, attendo una Tua e nel mentre ti auguro una buona serata 😁Screenshot_20231006_152918_HwModuleTest.jpgScreenshot_20231006_152909_HwModuleTest.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Rotgar

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 😊

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti cortesemente indicarmi se attualmente sul display risulta applicata una pellicola protettiva? Laddove così fosse, potresti momentaneamente rimuoverla e verificare se l'inconveniente continua a persistere? 

Tieni presente che l'utilizzo di pellicole protettive non originali e non conformi potrebbe in qualche modo andare a ostacolare o inibire alcune importanti funzionalità del device, ad esempio il sensore d'impronte biometriche. 

Lato nostro, suggeriamo di utilizzare un vetro o una pellicola protettiva con uno spessore pari e non superiore a 0.2 mm.

Laddove tale accorgimento non dovesse essere risolutivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano in qualche modo causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario in un primo momento testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione! 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rotgar
First Poster
Opzioni
Buongiorno Danilo,
Grazie per le info, Ti confermo che non ho alcuna pellicola o vetrino applicato sul display. Però circa 3 mesi fa ho fatto sostituire il display rotto (causa caduta), quello nuovo è originale e non mi ha mai dato alcun problema, impronte digitali incluse, fino appunto a pochi giorni fa.
Quindi devo necessariamente procedere con il backup e ripristino ai dati di fabbrica, era l'ultima cosa che volevo fare onestamente, considerando quanto tempo occorre... ma procederò in tal modo e conseguentemente Vi informerò riguardo l'anomalia.
Grazie ancora e buona giornata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rotgar, 

comprendo che la procedura di ripristino possa richiedere del tempo, ma è sicuramente molto utile per risolvere l'inconveniente laddove avesse una natura di tipo software.

Ad ogni modo, quanto hai indicato riguardo la sostituzione dello schermo è senz'altro importante: l'intervento è stato svolto presso un nostro centro di assistenza autorizzato o da un tecnico generico? 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rotgar
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica,
Grazie, appena possibile procederò con il ripristino .
L'assistenza l'ha effettuata un tecnico generico della catena "Meloripari"
Buona giornata
0 Likes