06-05-2022 06:15 PM - modificato 06-05-2022 06:19 PM
in data 10-05-2022 04:01 PM
Ciao jackcuscio, benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Visto il fatto che il reset non ha sortito effetto, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Potrai ricercare il centro più vicino al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invitiamo a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/
Grazie!
Ciao
in data 25-06-2022 02:14 PM
Da una settimana circa anche il mio Note 10 + ha i colori sbilanciati sul verde, cosa che si nota tanto sulle tonalità di grigio scuro e con luminosità bassa. Sembra sia iniziato a seguito dell'installazione dell'aggiornamento dell'applicazione Galleria di Samsung. Oggi provo a fare il reset dati di fabbrica e vediamo che succede.
in data 26-06-2022 10:57 AM
Aggiorno quanto scritto precedentemente......sembra che il problema si presento soltanto in modalità notte.....se invece viene impostato on visualizzazione "normale" il problema non si pone. Per cui credo sia un problema risolvibile con un aggiornamento, è da escludere il problema hardware. Nessuno ha riscontrato la stessa anomalia?
in data 27-06-2022 06:00 PM
Ciao Frankie77,
bentornato in Community!
Una situazione di questo tipo è difficile da valutare senza poter visionare il prodotto.
Posso comunque suggerirti di verificare il comportamento dello smartphone tenendolo in modalità provvisoria e attivando la modalità notte.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Bisogna inoltre considerare che la modalità notte modifica diversi parametri proprio per facilitare la visione nelle ore più buie, per cui la deviazione che vedi è potenzialmente normale, ma bisogna ricordare che molto può dipendere dalla sensibilità di ciascuno di noi.
Detto questo, se la deviazione tendente al verde fosse eccessiva e non garantisse una corretta visione dello smartphone, puoi richiedere un approfondimento presso un nostro centro, come indicato poco sopra da Virginia.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 11-07-2022 07:54 PM
ciao, anche il mio note 10, acquistato a gennaio 2020 ha iniziato a virare verso il verde. avevo letto anche io che potesse essere un problema dovuto a qualche aggiornamento o app, ma la maggior parte delle esperienze online suggeriscono sempre un problema hardware. tu hai risolto con hard reset oppure sei riuscito a capire se può essere veramente un aggiornamento della galleria?
in data 11-07-2022 09:05 PM
in data 14-07-2022 01:01 PM
Ciao a tutti,
@Valello, hai avuto modo di effettuare le verifiche suggerite nel corso del thread?
@Frankie77, in questo caso, ti confermo che sarà necessario rivolgerti ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Potrai ricercare il centro più vicino al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invitiamo a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/
Grazie!
Ciao,
in data 04-09-2022 09:58 AM
Buongiorno, da ieri la situazione è peggiorata notevolmente. Lo schermo con luminosità al di sotto del 70% praticamente risulta inutilizzabile perché vira al verde e in più si creano delle strisce orizzontali che fanno perdere definizione alle immagini.....eseguendo i test sui colori i risultati sono perfetti mentre in modalità sicura il problema persiste.....è mai possibile che non ci sia una soluzione che non sia spendere 300€ per un telefono che ne vale 250? Problema subentrato circa 3 mesi dopo la scadenza della garanzia.....🤔
in data 05-09-2022 11:14 AM
Ciao Frankie77, bentornato in Community,
data la situazione attuale ed i test effettuati, ti confermo che nel tuo caso occorre richiedere una perizia del dispositivo a un Centro Assistenza autorizzato in modo da capire dove e come agire per risolvere.
Solo dopo una perizia, il Centro potrà indicarti le modalità di intervento adeguate e gli eventuali costi.
Per sicurezza, avevi poi svolto il ripristino ai dati di fabbrica? Considerando che in ambiente di diagnostica i colori sono perfetti, non è da escludere che il tutto possa essere legato a fattori software.
Restiamo a disposizione. Ciao!