Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung note 8

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 10:19 AM)
182 Visualizzazioni
Ign28
Pioneer
Opzioni
possiedo un samsung note 8 al quale funziona l'altoprlante solo durante le chiamate, mentre quando anscolto musica non funziona, quindi l'audio è mono. qualcuno sa spiegarmi il perchè?
0 Likes
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ign28,

ti suggerisco di provare un test sugli speaker nel seguente modo:

- Aprire l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
- Speaker.

Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.

Ti chiedo inoltre, di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in fase di test, l'audio multimediale funziona correttamente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ign28
Pioneer
Opzioni
Proverò domattina grazie. Le posso dire che attraverso il test dello speaker funziona
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ma intendi l'altoparlante piccolo posto in alto? È normale che si sente solo durante le chiamate e non durante la riproduzione di musica.
0 Likes
Ign28
Pioneer
Opzioni
Ma se l'audio è stereo non dovrebbe uscire da entrambi?
0 Likes
Ign28
Pioneer
Opzioni
Comunque ho provato e non c'è stato alcun cambiamento. Penso che lo terrò così
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Da quel che mi risulta Galaxy S8 e Note8 sono entrambi audio mono. I modelli stereo sono stati tutti quelli successivi come S9 e Note9
0 Likes
Ign28
Pioneer
Opzioni
Allora è un problema che non esiste 🤣. Forse ho visto male controllerò meglio
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ma infatti mi sembrava strano 😂 forse gli altri che hanno provato a fornirti soluzioni non hanno letto bene o si sono confusi
0 Likes
Ign28
Pioneer
Opzioni
Si, ho dato per scontato che essendo un note fosse stereo. Vabbè ora so che non è rotto grazie
0 Likes