in data 12-04-2024 08:01 AM
Buongiorno,
ho una suoneria da anni, ma dorò cambiare telefono e non trovo la suoneria sul vecchio Note 8. La suoneria è funzionante, quindi c'è. Dove posso cercarla?
Grazie
12-04-2024 02:22 PM - modificato 12-04-2024 02:22 PM
Ciao MarcoM149, benvenuto in Community!
Le suonerie preinstallate sui nostri smartphone e tablet Galaxy sono integrate nel sistema operativo e non sono disponibili come singolo elemento, quindi non è previsto poterle trasferire su altri dispositivi.
Se stai acquistando un altro smartphone Galaxy, con forte probabilità ritroverai la tua suoneria! Alcune di queste sono state inoltre rinnovate nel sound. 🙂
Diversamente, ti posso consigliare di cercare il brano sul web: Samsung non mette a disposizione un database a cui accedere, ma ci sono diverse app e servizi da cui si ha accesso a tante suonerie, sia a pagamento che gratuitamente, per cui potresti trovare anche quella di tuo interesse!
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 12-04-2024 03:15 PM
Grazie Cornelia, la mia non è una suoneria preinstallata, è un mp3 che ho portato io sul telefono. Ora, però non lo trovo più, anche se la suoneria continua a funzionare, quindi sul telefono c'è.
Grazie
15-04-2024 12:47 PM - modificato 15-04-2024 12:48 PM
Ciao MarcoM149,
in questo caso, ti confermo che il brano dovrebbe essere presente e puoi cercarlo tramite l'app Archivio. Se ricordi il nome del file, la cosa più semplice da fare è digitare il nome nel campo di ricerca:
In alternativa, cerca per categoria premendo sulla voce File Audio: ti verrà mostrato un elenco di tutti i file audio presenti nello smartphone.
Se non lo trovi nemmeno così, al fine di capire cosa è successo, ti chiedo due cose:
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
15-04-2024 07:03 PM - modificato 15-04-2024 07:04 PM
Grazie ancora Cornelia,
ho cercato con Archivio il file completo e anche senza estenzione, ma niente. Poi ho cercato gli mp3, ma niente.
Avevo caricato il file su una mia cartella, mi sembra prendendolo da un allegato di una email, poi l'ho designato come suoneria.
In seguito, probabilmente, devo averlo cancellato per errore dalla mia cartella. Ora la suoneria funziona perfettamente ma il file non lo trovo.