Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 07:19 PM)
920 Visualizzazioni
Palombaro84
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema di riconoscimento della mia s pen, cioè, da premettere che funziona perfettamente, però quando la inserisco nel mio note 10 plus mi appare l'icona che la penna è disconnessa, come mai succede questo?
10 Risposte
fedelongo
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso tuo problema, stesso dispositivo...hai risolto ?
ulrick70
First Poster
Opzioni
Stesso problema pure io. News da qualcuno?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, vi do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi confermate quindi che riuscite a utilizzare la S Pen per le funzioni di scrittura ma non per le funzioni bluetooth come le Air Action, in quanto la S Pen risulta disconnessa?

Il mancato riconoscimento della S Pen può dipendere da vari fattori a seconda del caso, come un problema sulla batteria della S Pen o un'inconveniente sullo smartphone, legato alla connettività bluetooth.

Avete notato se riscontrate difficoltà di connessione con altri dispositivi bluetooth? Se le difficoltà fossero circoscritte alla S Pen, vi suggerisco di provare a ripristinare quest'ultima seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • S Pen
  • Air Action
  • 3 pallini in alto a destra
  • Ripristina S Pen

Questa procedura aiuta a risolvere le difficoltà più comuni che si possono riscontrare con l'utilizzo del pennino. 

Qualora non riusciate a risolvere, vi chiedo gentilmente di inviarci una segnalazione di errore, in quanto i nostri reparti di competenza stanno analizzando la casistica che sta interessando un ridotto numero di dispositivi.

Potete inviarci una segnalazione di errore mediante l'applicazione Samsung Members, preinstallata su tutti i nostri più recenti dispositivi, procedendo in questo modo:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Segnala un errore 

Consentite l'accesso ai contenuti, poi scegliete un argomento preciso (in questo caso potrà essere opportuno scegliere "Accessorio"): sarà necessario poi descrivere brevemente le difficoltà riscontrate ed allegare i dati di registro del sistema, selezionando l'apposita spunta.

Quest'ultimo passaggio è fondamentale in quanto il reparto tecnico potrà indagare sul caso disponendo di dati di sistema, molto utili per individuare un'eventuale causa. 

Teneteci aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Adalberto1990
Student
Opzioni
Ho seguito le istruzioni per ripristinare la funzione air action ma questa non si collega. Screenshot_20221012-220002_Air command.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Adalberto1990, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per questa situazione.

Se anche il ripristino non si è rivelato risolutivo, potrai inviarci una segnalazione di errore come suggerito nel commento sopra per ulteriori analisi o, in alternativa, fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato: i tecnici potranno periziare in modo diretto il telefono e la S Pen, così da individuare eventuali inconvenienti.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non trovi dei centri disponibili nella tua zona, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Siamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Viksgrana
Journeyman
Opzioni
Il problema è che la stessa samsung ha creato questo problema a tutti i possessori di note 10, stranamente dal 2022 la s pen non funziona più dopo gli ultimi aggiornamenti, anche se ogni tanto viene riconosciuta per una frazione di secondo, con batteria al 100% per poi perdere misteriosamente il collegamento ( che è un semplice bluetooth nulla di avveniristico).
Grazie samsung... sempre all'avanguardia per rendere i tuoi dispositivi top di gamma ( un cellulare che ha 12 gb di ram ) obsoleti e inutilizzabili dopo solo 2 anni.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Viksgrana, bentornato sulla Community Samsung!

Comprendo perfettamente che leggere riguardo situazioni simili alla propria possa allarmare, ma posso dirti che non vi è un'evidenza del fatto che tale situazione possa essere causata da un aggiornamento: tantissimi Note10 aggiornati all'ultima versione del firmware rilasciata, infatti, non presentano l'inconveniente, cosa che sarebbe dovuta accadere invece qualora l'inconveniente fosse strettamente legato agli update.

Detto questo, potresti dirci anche tu se hai mai avuto modo di notare difficoltà di connessione anche con altri dispositivi bluetooth? Oppure l'inconveniente è circoscritto unicamente alla S Pen?

Se le difficoltà fossero circoscritte alla S Pen, mi confermi di aver già provato a ripristinare quest'ultima seguendo questi passaggi?

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • S Pen
  • Air Action
  • 3 pallini in alto a destra
  • Ripristina S Pen

Se tale procedura non si rivela risolutiva, ti confermo che è opportuno valutare due strade.

Puoi inviarci una segnalazione di errore, in modo tale che il nostro reparto tecnico possa verificare l'eventuale presenta di inconvenienti software sul tuo specifico esemplare, procedendo in questo modo:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Segnala un errore 

Sarà necessario consentire l'accesso ai contenuti e scegliere un argomento preciso (in questo caso potrà essere opportuno scegliere "Accessorio"): potrai così descrivere brevemente le difficoltà riscontrate ed allegare i dati di registro del sistema, selezionando l'apposita spunta.

In alternativa, potrai valutare la possibilità di sottoporre il dispositivo ad una perizia tecnica presso un nostro centro di assistenza.

Se desideri, puoi comunicarci il C.A.P. della tua città e potremo così suggerirti il centro più vicino; in alternativa, se lo trovi più comodo, puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SpidiGix
First Poster
Opzioni
Ma guardate io ho sempre avuto Samsung e continuerò , però il problema del pennino del Samsung Note 10 + , è reale io ne ho cambiato uno e a distanza nemmeno di un anno si è riguastato.
È inutile seguire le procedure , si guastano e stop .
Magari potreste abbassare i costi dei pennini , visto che o la batteria o non so cosa , dura così poco.
Anzi aggiungo , essendo una spesa già alta acquistare lo smartphone , mettete un pennino di scorta.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SpidiGix, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per quanto ci segnali.

Fai riferimento al funzionamento delle S Pen, giusto? Ti è capitato di doverla riacquistare per un guasto e aver riscontrato nuovamente lo stesso inconveniente dopo poco tempo?

Hai già provato tutti i suggerimenti proposti nel corso della discussione, così da escludere un'eventuale anomalia software o dovuta a condizioni esterne? 

Considera che la S Pen contenuta in confezione di vendita ha una garanzia di 24 mesi così come lo smartphone e le richieste di supporto per il pennino non sono mai state tante da preoccupare su un eventuale problema di qualità. 

Anche la S Pen acquistata a parte dovrebbe avere 24 mesi di garanzia del venditore. Se l'hai acquistata sul nostro Shop Online, ti invito a chiedere assistenza contattando i canali di supporto dedicati:

Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.

Ti ringrazio per il tuo feedback.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes