Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 09:10 PM)
213 Visualizzazioni
Scandy91
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho appena preso il mio galaxy note 10 lite dall'assistenza per fargli cambiare la batteria e altro. 
Arrivo a casa, lo metto sotto carica e cerco di fargli fare la ricarica veloce ma niente da fare.
Qualcuno mi sa dire se c'è da fargli fare un ciclo completo prima di fare la ricarica rapida o c'è da fare altro? 
Premetto che nelle impostazioni c'è tutto di selezionato e il caricabatterie è idoneo anche perché l'ho sempre usato fino a ieri.

Grazie in anticipo 
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Scandy91, ti do il benvenuto in Community!

Cosa intendi esattamente quando dici che, provando ad eseguire la ricarica veloce, non c'è "niente da fare"? Il telefono si ricarica, ma con la velocità standard? Capisci che la ricarica veloce non si attiva perchè non compare l'apposita dicitura sullo schermo? La descrizione del tipo di ricarica disponibile non compare nemmeno subito dopo aver collegato il caricabatteria?

Per attivare la ricarica rapida, è fondamentale abilitare l'apposita funzione dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Altre impostazioni batteria
  • Ricarica rapida

Sia il cavo che l'alimentatore devono supportare la ricarica veloce, quindi è bene usare gli accessori forniti in dotazione con lo smartphone o, comunque, accessori certificati.

Considera che, se durante la ricarica utilizzi il dispositivo, il telefono si ricaricherà lentamente per evitare di surriscaldarsi. Allo stesso modo, se la temperatura del dispositivo o dell’ambiente è troppo alta o troppo bassa, il sistema di protezione del dispositivo potrebbe rallentare la ricarica. 

Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, ti consiglio di provare a resettare il processo di gestione della porta USB-C che, se interessato da errori, potrebbe causare anomalie con i servizi che sfruttano la porta. Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1689923775568.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non comporta la perdita di dati. 

Riavvia il dispositivo e riprova a metterlo in carica.

Facci sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes