in data 20-07-2023 09:10 PM
in data 21-07-2023 09:17 AM
Ciao Scandy91, ti do il benvenuto in Community!
Cosa intendi esattamente quando dici che, provando ad eseguire la ricarica veloce, non c'è "niente da fare"? Il telefono si ricarica, ma con la velocità standard? Capisci che la ricarica veloce non si attiva perchè non compare l'apposita dicitura sullo schermo? La descrizione del tipo di ricarica disponibile non compare nemmeno subito dopo aver collegato il caricabatteria?
Per attivare la ricarica rapida, è fondamentale abilitare l'apposita funzione dal seguente menu:
Sia il cavo che l'alimentatore devono supportare la ricarica veloce, quindi è bene usare gli accessori forniti in dotazione con lo smartphone o, comunque, accessori certificati.
Considera che, se durante la ricarica utilizzi il dispositivo, il telefono si ricaricherà lentamente per evitare di surriscaldarsi. Allo stesso modo, se la temperatura del dispositivo o dell’ambiente è troppo alta o troppo bassa, il sistema di protezione del dispositivo potrebbe rallentare la ricarica.
Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, ti consiglio di provare a resettare il processo di gestione della porta USB-C che, se interessato da errori, potrebbe causare anomalie con i servizi che sfruttano la porta. Ecco come fare:
Questa operazione non comporta la perdita di dati.
Riavvia il dispositivo e riprova a metterlo in carica.
Facci sapere!
Ciao 🙂