Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio in uscita solo in chiamata per whapp e zoom

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 08:30 AM)
346 Visualizzazioni
Hamarz
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
Quando uso le app di zoom e whapp il mio audio in uscita durante la conversazione si interrompe e gracchia continuamente. La scorsa settimana ho provveduto a cambiare la batteria, il display ed il microfono, ma il problema persiste. Cosa mi suggerite?
Un cordiale saluto 
Grazie 
Vittorio 
0 Likes
8 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Hamarz,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio il comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Questo fenomeno si manifesta esclusivamente mediante l'utilizzo di applicazioni di terze parti? Durante l'utilizzo delle chiamate con l'app Telefono riscontri lo stesso inconveniente?

Ti chiedo questo perché, in questo modo, sarà possibile comprendere le cause di questo audio distorto.

In prima istanza, ti suggerisco di eseguire un test dei microfono seguendo questi semplici passaggi:

• App Telefono
  • Digitare sul dealer, come se si dovesse effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • Selezionare la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • Sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

• Selezionare dunque la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • Allontanare il telefono dall’orecchio e pronunciare delle parole accanto al secondo microfono. Se si sente la propria voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando correttamente

Potresti farmi sapere se, anche in questo ambiente di test, riscontri lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Hamarz
Explorer
Opzioni
Ciao Sergio, prima di tutto grazie per il tuo riscontro. Mentre provo le manovre che mi hai indicato, ti informo che quando questo apparecchio era in assistenza, utilizzavo un telefono samsung con la stessa scheda ma non riscontravo nessun problema sulle app di whapp e zoom. Tra poco ti darò il riscontro. Grazie
Hamarz
Explorer
Opzioni
Ciao Sergio, ho fatto le prove anche con il testo con le cuffie. La voce era chiara e non interrotta come accade con le app.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Hamarz,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando l'esito del test precedentemente proposto dal collega Sergio_S, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, a livello hardware, i microfoni del dispositivo semprerebbero funzionare correttamente. 

Alla luce di ciò, ritengo opportuno procedere con ulteriori verifiche relative alle applicazioni all'interno delle quali si verica l'anomalia. 

In primo luogo, potresti cortesemente indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Attualmente il software del dispositivo e le applicazioni Zoom e WhatsApp risultano correttamente aggiornati?

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Nel merito di quanto segnalato, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache delle applicazioni in questione, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Inserisci il nome dell'app
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Hamarz
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo, purtroppo il problema persiste. Mettendo la scheda telefonica su un altro apparecchio, funziona regolarmente. Ma sul mio samsung note 10 lite continua la vice gracchiata solo su whapp e zoom
0 Likes
Fede137
Student
Opzioni
Buongiorno test effettuato su s21 fe,ma non va il 1stMic
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fede137, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se il test ha dato esito negativo, sarebbe opportuna una verifica approfondita presso un nostro centro assistenza autorizzato da parte del personale tecnico.

Ho provveduto a fornirti alcune informazioni in via privata: controlla i tuoi messaggi.

Resto a disposizione. Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Fede137
Student
Opzioni
Buongiorno Michele_P,ti ho risposto attendo una Vs di riscontro grazie
0 Likes