Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatterie caduto, sarà danneggiato?

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 10:18 PM)
313 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Salve,
Purtroppo l'altro ieri mi è caduto il caricabatterie originale in dotazione con il mio Galaxy Note 20 in treno, niente di tragico, una normale caduta

Sara capitato sicuramente a molti di noi, la mia domanda è: come posso assicurarmi che funzioni come prima e che non sia danneggiato? Come posso assicurarmi che non mi danneggiato la batteria nuova appena sostituita in garanzia?
Tramite accubattery vedo a volte la barra rossa sulla potenza espressa in Watt è normale? Dovrei testarlo con il multimetro e vedere se la tensione in uscita è corretta per sapere se è ok?
Sò che la batteria ha una curva di ricarica e che la potenza e intensità di corrente varia in base alla percentuale e alla "fase" di ricarica.
Ho disattivato la ricarica ultra rapida e la ricarica rapida.

image

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto. 
2 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se è originale samsung non credo che una piccola caduta abbia danneggiato qualche componente/collegamento

Se scuotendo non senti nessun rumore non si è staccato nulla.

Comunque nel mentre ricarica il dispositivo tieni d'occhio il caricabatterie e vedi se scalda eccessivamente

Se scalda un pó è normale, ovviamente non deve essere bollente, se non riesci a toccarlo perché eccessivamente caldo c'è qualcosa che non va

Comunque una normale caduta da altezza tasca non credo abbia danneggiato nulla, se tutto funziona correttamente non c'è da preoccuparsi

Ripeto controlla se l'alimentatore scalda eccessivamente in ricarica
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, @Ivan11, ti confermo quanto indicato dal nostro gentile utente @Wroom  che ringrazio.

Una lieve caduta nond ovrebbe aver danneggiato il caricatore e di conseguenza la batteria del dispositivo stesso.

Qualora desiderassi un ulteriore conferma, ti informo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai ricercare il più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes