Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi luminosità schermo

(Argomento creato il giorno: 27-06-2023 11:31 AM)
1562 Visualizzazioni
Galaxywatch5pro
Pathfinder
Opzioni
Perché sul mio Galaxy Note10 Lite ogni tanto la luminosità dello schermo si abbassa da sola nonostante da impostazioimpostazioni il sensore di luminosità automatica è disattivato?
0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, hai attivo per caso qualche risparmio energetico?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È un comportamento normale in caso di surriscaldamento del device.

0 Likes
Galaxywatch5pro
Pathfinder
Opzioni
Ma succede in tutti i devices anche i più recenti ovvero i Galaxy S23?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Succede anche su quelli della Mela, oltre che su tutti i telefoni dei brand cinesi. Al raggiungimento di una soglia prefissata di temperatura si attiva una protezione per far sì che il telefono non si rovini. Tra le prime cose c'è la diminuzione della luminosità dello schermo, insieme al suo refresh rate (ove disponibile). Poi si passa a diminuire la potenza del SOC, a limitare il 5G e così via. Tutto torna normale nel momento che le temperature del telefono rientrano nei giusti valori.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Galaxywatch5pro,

hai avuto modo di notare se questa situazione si presenta esclusivamente quando utilizzi il telefono sotto la luce diretta del sole o in ambienti molto caldi (per esempio, data la stagione, sotto il sole in spiaggia)?

In tal caso, posso confermarti quanto ti ha gentilmente indicato Goll, che ringrazio!

Quando il telefono viene esposto ai raggi diretti del sole, infatti, può raggiungere temperature interne elevate: se viene superato una determinata soglia di guardia, il sistema attua degli accorgimenti per limitare il surriscaldamento, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo.

Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo consultando la nostra guida dedicata al surriscaldamento, nella quale viene citata anche la situazione da te descritta:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Posso rassicurarti sul fatto che, quando la temperatura torna al di sotto dei livelli di guardia, la luminosità viene ripristinata ai normali valori: dunque, quando noti questo comportamento, puoi provare a non utilizzare il telefono per qualche minuto e posizionarlo in un punto più fresco.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes