Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bug del connettore di carica dopo aggiornamento HELP

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 02:14 PM)
660 Visualizzazioni
Nikken23
First Poster
Opzioni

Ieri ho eseguito l'aggiornamento del firmware al mio Galaxy Note lite 10, da allora ha problemi con il connettore, inserisco il caricabatterie ed invece riconosce come se fosse una periferica dati, bug?  n770fxxu9hwe1 one ui 5.1 per me ora è un vero problema in quanto è scarico e non so come intervenire

0 Likes
9 Risposte
Matti07
Voyager
Opzioni
Prova ad effettuare wipe cache partition. In community ci sono diverse guide che spiegano come fare. È una procedura che non elimina nessun dato e va a rimuovere eventuali conflitti software
0 Likes
Nikken23
First Poster
Opzioni

premere volume up e start? non ci va mi fa un errore pdp error backup

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Devi spegnere lo smartphone e poi collegarlo al pc, poi premere volume up e start
0 Likes
Nikken23
First Poster
Opzioni

grazie per starmi a presso ma niente anche attaccato al pc mi sa sempre lo stesso risultato, si riavvia e da quell'errore.

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Questa è la procedura corretta... Fammi sapereScreenshot_20230310-113617_Samsung Members.jpg
0 Likes
Nikken23
First Poster
Opzioni

no non va non arriva proprio alla schermata blue, si avvia normalmente

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Nikken23, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai verificato se ciò accade utilizzando un cavo e un caricabatterie differenti? 

Ciò accade anche provando a ricaricare lo smartphone da spento?

Ad ogni modo, come prima cosa, ti consiglio di provare a seguire questi passaggi così da poter correggere eventuali errori presenti sul processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Andrea_C1_0-1688128692855.png

• Cerca l'app USB Settings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Inoltre, potrebbe essere molto utile effettuare anche la pulizia della cache, come gentilmente antcipato dall'utente @Matti07.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Desidero informarti che tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all'interno del dispositivo. 

Laddove non dovessi risolvere e il dispositivo dovesse spegnersi, si renderà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nikken23
First Poster
Opzioni

ciao andrea e grazie anche a te, ho fatto la procedura sulla usb che indichi ma il problema resta. ripetuto anche la procedura per il wipe ma non va, unica cosa posso dire che la mando nel pc in usb non avendo lui una type c. dico che potrebbe essere un bug perchè da solo senza che ci sia connessa alcuna periferica o caricabatteria mostra questo messaggioScreenshot_20230630_153520_One UI Home.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nikken23,

visto il persistere dell'anomalia, a seguito delle verifiche suggerite, e come precedentemente consigliato, ti invito a recarti presso il centro assistenza di zona per delle verifiche strumentali sul tuo terminale.

I riferimenti del centro più vicino sono verificabili all'interno della pagina dedicata qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes