Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 22-10-2022 11:21 AM)
384 Visualizzazioni
Anibu
Journeyman
Opzioni

Salve, ora si che ho un problema. Dopo tanto mi sono decisa a prendere coraggio e fare l'aggiornamento software del mio note 9, purtroppo. Siccome l'ho lasciato fare, alla fine non so se l'ha terminato l'aggiornamento, se ha fatto il ravvio in modo autonomo. Fatto sta che dopo un po' ho ripreso il tel. in mano e non riconosce più le 2 schede sim. Ho riavviato, tolte e rimesse le sim, provato in modalità emergenza, in provvisorio, svuotata la cache, seguito tutti i consigli di google nada de nada. Cercato anche di fare nuovamente aggiornamenti software, scarica e installa non è cliccabile, provo e in basso viene "Si è verificato un errore sconosciuto, se il problema continua a verificarsi riavviate il dispositivo". E' da più di una settimana che ci riprovo, ma mi sa che mi devo arrendere. Provato inviare segnalazione errore, ma viene "impossibile inviare". Inizialmente provando a aggiornare cliccando impostazioni, veniva schermata nera e mi appariva "il processo com.android.phone non risponde". Questo ora non c'è più. Ma ogni tanto ancora "L'app IMS Service continua a interrompersi". Si surriscaldava la batt allora ho scaricato app per raffredarla. Forse la batteria non è più buona? Mette anche molto più tempo a ricaricare di prima. Ma è un caso che è successo proprio ora che ho scaricato, cioè provato, aggiornamento?
>>>> LA COSA ASSOLUTAMENTE STRANISSIMISSIMA è CHE LE 2 APP WHATSAPP, LI HO SEPARATAMENTE PER OGNI SIM FUNZIONANO SIA I MESSAGGI CHE LE TELEFONATE.
Ma com'è possibile?! Sono collegate ai numeri delle schede sim no??? Quindi è per quello che mi rifiuto di fare il reset completo (poi c’è la garanzia che torna a posto tutto?). Funzionano anche camera foto messaggi, crome, email tutto quanto, solo non riconosce le sim (sopra viene solo chiamate di emergenza).
Spero che qualcuno mi possa aiutare, sono irraggiungibile da 10 giorni sia in privato che per lavoro!!!! solo wapp va. grazie mille

0 Likes
6 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, se ha terminato l'aggiornamento dovresti avere trovato cel riavviato e il messaggio dell'avvenuto aggiornamento. Cmq visto che il telefono non è nuovissimo con un ripristino ai dati di fabbrica risolversi questo e molti altri problemi che sicuramente si sono accumulati nel tempo. Salvati i dati come foto e documenti e chat e procedi.
Nell'ipotesi che non abbia fatto l'aggiornamento software ti verrà proposto in fase di configurazione iniziale, ovviamente procedi.
Facci sapere. Ciao
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, ti conviene fare un reset ai dati di fabbrica e vedrai che si risolveranno tutti i problemi. Ricordati di fare un backup.
A presto
Anibu
Journeyman
Opzioni

Sono sempre là... siccome funzionava whatsapp sia chiamate e messaggi e non avevo più tempo di perdere tempo 😞 ho lasciato perdere, ma ora devo farmi coraggio.

Praticamente ho fatto il backup con smartswich sul PC, dopo basta che faccio ripristino e dal PC i dati tornano nel telefono?

Sarà una domanda stupida, ma ho difficoltà a fidarmi! Grazie

0 Likes
Anibu
Journeyman
Opzioni

PS: non avevo visto le risposte, è pazzesco passate 3 settimane!! 

Novità vista ora, nel pc, in smart swich viene che il disp. il software è aggiornato SLB (ITV), ma nel telefono c'è scritto l'ultima a settembre 2021 .
Nel frattempo meditavo di comprare un tel. nuovo, ma il nuovo 22 vedo un sacco di recensioni negative che si interrompe la connessione all'improvviso

Avete un consiglio? Vorrei rimanere con il note assolutamente. il 20? E' ok?

0 Likes
Dadina
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho problemi di aggiornamento software ho un note 9 acquistato nel 2020 e prima mi faceva aggiornamento ora non me lo fa più e sono con Android 5 che devo fare
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dadina,

bentornata in Community! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Potresti gentilmente allegare uno screenshot della schermata, presente all'interno delle Impostazioni del dispositivo, nella quale viene indicato l'ultimo aggiornamento effettuato o la versione software installata?

Ti invito inoltre, al fine di poter eseguire tutte le opportune verifiche, di rispondere al mio messaggio privato indicando il codice IMEI del dispositivo.

Andrea_C1_0-1666624512530.png

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_1-1666624525795.png

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes