Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY NOTE 9 - PRB SOFTWARE SCHERMO VERDE A SEGUITO AGGIORNAMENTO

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 10:35 AM)
6912 Visualizzazioni
fab73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, a seguito dell'ultimo aggiornamento software, lo schermo del mio galaxy note 9 diventa verde e illeggibile.

NON E' UN PROBLEMA DI DISPLAY, in quanto , attivando dallo stand by lo sblocco su display con il doppio tocco l'anomalia sparisce.

Il problema è che si ripresenta anche durante le chiamate in ingresso, rendendo impossibile identificare il chiamante.

La soluzione proposta è stata la sostituzione del display al prezzo di €200!!!! Essendo un problema software e non hardware non causato da me, non INTENDO spendere tale cifra per ripristinare la normale funzionalità del telefono.

Attendo da samsung una soluzione tempestiva al problema!

134 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_BpsVoBY,

benvenuto nella Community Samsung!

La sostituzione del display da chi è stata proposta? Ti sei per caso rivolto ad uno dei nostri centri di assistenza autorizzati?

Hai avuto modo di svolgere i consueti test del caso? Mi riferisco alla verifica dello smartphone utilizzando la modalità provvisoria e un test utilizzando lo smartphone senza accessori (SIM e micoSD).

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Potrebbe inoltre essere utile eseguire un ripristino ai dati di fabbrica per assicurarsi non siano presenti anomalie o bug software generatesi nel corso del tempo.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo aggiornamenti o comunque di eseguire saltuariamente per preservare il funzionamento dello smartphone.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere se hai avuto modo di svolgere le seguenti verifiche.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fab73
Journeyman
Opzioni

ho fatto tutti test con esito negativo. Anche quello dei colori.  Il problema non dipende da nessuna app e si è manifestato a seguito dell'ultimo aggiornamento software. L'apparato è aziendale ed è in utilizzo a moltissimi altri colleghi i quali hanno avuto lo stesso problema a seguito dell'aggiornamento.

0 Likes
fab73
Journeyman
Opzioni

E' possibile avere una soluzione concreta al problema??

grazie

0 Likes
fab73
Journeyman
Opzioni
Veramente un bel supporto.... complimenti
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fab73,

perdonaci per la risposta tardiva: facciamo il possibile per rispondere nel più breve tempo possibile alle tantissime richieste che giungono sulla Community.

Tieni conto che, in caso di necessità urgenti, sono disponibili i nostri canali di supporto in tempo reale, come ad esempio il numero verde e la Live Chat che puoi trovare nella nostra area contattaci:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Per quanto riguarda il tuo caso, ho necessità di capire di più su due punti.

Come richiesto anche da @Andrea_C, potresti dirci a quale centro ti sei rivolto? Si tratta di uno dei nostri centri di assistenza autorizzati? I centri autorizzati Samsung sono indicati nella nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Il dispositivo è stato periziato? Cosa ti è stato indicato esattamente oltre il preventivo?

Tra le varie prove suggerite, hai eseguito anche il ripristino ai dati di fabbrica? Dopo il ripristino, hai avuto modo di configurare il dispositivo come nuovo, prima di reinserire il backup?

Questa prova è di fondamentale importanza al fine di escludere la possibilità che l'inconveniente sia causato da un conflitto software momentaneo.

Facci sapere: questi dettagli sono fondamentali per trovare la soluzione più giusta per te.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giandodi
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema e ho fatto la segnalazione al supporto Samsung, che mi hanno detto di fare le stesse operazioni. Ovviamente le ho eseguite tutte, ma con esito negativo. Ho ricontattato il vostro supporto e non ho avuto più nessun feedback, complimenti per il supporto tecnico, funziona perfettamente!!! (Ironico!!!)
Ora, una persona che acquista un telefono pagandolo quasi 1000 euro e, dopo un vostro consigliato aggiornamento software, si ritrova il telefono danneggiato e senza neanche un supporto concreto cosa pensate che dovendo sostituire il note9 lo faccia con un altro Samsung? Ma pensate che questa persona parlerà bene di Samsung ogni volta che ci sarà l'occasione di parlare di Samsung?
Cortesemente, voglio un supporto tecnico degno di questo nome e non solo risposte per prendere tempo e sperare che il cliente desista.
Saluti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giandodi, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ciò che riscontri, dunque, è che in determinate situazioni di utilizzo il display dello smartphone vira verso una colorazione verde?

La situazione si presenta sporadicamente o è costante? 

Per evitare di proporti delle verifiche che potresti aver già eseguito, potresti riassumerci quali prove hai già effettuato?

A seconda della situazione, potrebbe essere necessario fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato perchè questo genere di difetto spesso è legato ad un malfunzionamento dello schermo.

Mi preme precisare che non è stata evidenziata alcuna correlazione tra questa tipologia di difetto e gli aggiornamenti software; nella maggior parte dei casi, infatti, problemi simili sono stati risolti attraverso una sostituzione della parte dimostrando dunque un malfunzionamento hardware, situazione che può sempre presentarsi indipendentemente dal tipo di prodotto e dalla durata di vita.

Mi dispiace che il Servizio Clienti non ti abbia ricontattato come promesso; se è stato aperto un ticket di assistenza è possibile che sia necessario più tempo del previsto per portare a termine le analisi interne.

Per quando era previsto il ricontatto? 

Facci sapere.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giandodi
First Poster
Opzioni
Buongiorno e grazie per aver dimostrato interesse verso il mio problema.
La colorazione verde del display si presenta in maniera costante. A volte dira qualche minuto, altre molte ore. Come ieri sera che dalle 19 alle 24 non sono riuscito ad utilizzare lo smartphone perché la colorazione verdastra non permette di fare nulla.
Le probe che ho fatto sono state quelle suggeritomi dal vostro supporto tecnico online, ossia eliminare le app di terze parti e se il problema persiste, riportare il device alle impostazioni di fabbrica. Ho fatto il primo tentativo e nonostante avessi rimosso tutte le app e riavviato il dispositivo più volte, il colore verdasteo era sempre li. Quindi, ho riportato alle impostazioni di fabbrica e già durante il ripristino del software, lo schermo era ancora di colore verdastro. Ripeto, non sono un ragazzino e so quanto costa questo apparecchio e quindi, lo tratto con le dovute accortezze. Però consentimi di dissentire dal fatto che non è dipeso da un aggiornamento software, perché così è stato. Avevo appena aggiornato il software e lo schermo ha cominciato a dare problemi. Prima in maniera molto sporadica e via via sempre più intensa. È snervante non poter usare un apparecchio quando ne hai la necessità, nemmeno per poter telefonare. Sono un acquirente molto deluso. Ho acquistato molti apparecchi Samsung per me e la mia famiglia, ma non sono sicuro che in futuro lo rifarò. Almeno finché Samsung non risolverà questo mio attuale problema.
Ma tanto so già come andrà a finire. La.colpa non sarà mai di Samsung e sarà un cattivo uso del telefono e yn problema di guasto hardware.
Grazie e saluti
0 Likes
fab73
Journeyman
Opzioni
Giandodi....usa lo sblocco dello schermo con i 3 tocchi sul.display . In questo modo il display appare normale. Il problema è che ritorna illeggibile quando torna in stand by o quando arriva una chiamata