Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prevenzione schermo verde o giallo

(Argomento creato il giorno: 09-03-2022 05:54 PM)
1636 Visualizzazioni
CaWoo
Explorer
Opzioni
Salve. Ho un Note 9 non aggiornato da un bel po'. Sappiamo tutti che alcuni terminali dopo un aggiornamento hanno presentato il problema dello schermo giallo/verde a intermittenza. Ora vorrei aggiornare il telefono che è ovviamente fuori garanzia. Faccio spesso video al telefono per tenere traccia del fatto che NON ho il problema in questo momento. La domanda è: se io adesso aggiornassi e come per magia subito dopo avessi il problema, che non avevo fino a un attimo prima dell'aggiornamento, come si comporterebbe Samsung? A me sembra folle dovermi tenere un dispositivo non aggiornato per la paura FONDATA di doverlo solo buttare subito dopo per schermo inutilizzabile. Prego chiunque di astenersi dal dire che è un problema di pochi o random: ci sono blog e siti vari di una certa rilevanza ad aver dedicato pagine e pagine al problema, perciò non mi dite che non è un problema noto perché ormai lo è abbastanza. Non so se sia software o hardware, ma se si presenta IMMEDIATAMENTE dopo un aggiornamento, e non ce l'ho mai avuto prima, sentirmi dire che il display si è "rotto" mi sembrerebbe una vera presa in giro. Ovviamente mai caduto, nemmeno un graffio. Qualcuno ha risolto in qualche modo? Samsung ha risolto gratis fuori garanzia a qualcuno? Grazie. 
19 Risposte
AYZAK
Navigator
Opzioni

Nota bene con attenzione a cià che scrivo.

Gli aggiornamenti NON SONO OBBLIGATORI.
Gli aggiornamenti andrebbero fatti solo e soltanto unicamente se il telefono presenta dei problemi software oppure problemi di incompatibilità con delle applicazioni di cui hai bisogno.

Se il telefono funziona in modo soddisfacente, evita di aggiornarlo.
Escludendo gli aggiornamenti major, le patch di sicurezza servono solo ad aggiornare le applicazioni di sistema come "sicurezza", Bixby, ecc.

Ricorda che il miglior antivirus è il tuo cervello, se vuoi la reale sicurezza, evita di installare applicazioni che hanno le pubblicità e evita di visitare siti sospetti/fraudolenti.

Se ti sei stufato del tuo telefono, devi passare a un modello più recente, non aggiornare quello vecchio, che tanto non ne sarai soddisfatto.

0 Likes
CaWoo
Explorer
Opzioni
Ma che senso ha scusa? Mi devo tenere Android 9, rinunciando ad alcune migliorie di Android 11, solo perché in casi come questo, potrei giocarmi il telefono? Tralasciando un attimo il discorso delle patch, che non mi sembra facciano solo quello che dici, ma comunque... quindi mi compro un top di gamma, che potrebbe avere delle migliorie, e lo lascio morire così, nonostante i 3/4/5 anni di aggiornamenti promessi siano una discriminante importante? Scusa, ma non ha molto senso.
0 Likes
AYZAK
Navigator
Opzioni

Android è stato ottimo fino ad android 10....
Android 11 e sopratutto Android 12 sono un vero disastro, pieni di bug indipendentemente dal telefono e marca.

Se vuoi le novità, comprati un telefono attuale, altrimenti bestemmierai con il tuo.
Anche perché dubito che SAMSUNG abbia ottimizzato Android 11 con le mani per Il Galaxy S9............

I miei consigli sono basati su esperienze personali, poi mi darai ragione.

0 Likes
CaWoo
Explorer
Opzioni
Guarda, non è una cosa personale, ma il suggerimento di non aggiornare nemmeno per le patch di sicurezza mi sembra un attimo superficiale. Se non aggiorno e mi trovo bucata qualche app importante, tipo quelle della banca, che si fa?
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ma s9 si è fermato ad anroid 10
0 Likes
AYZAK
Navigator
Opzioni

Ripeto.
Devi aggiornare solo quando le app ti danno problemi come quello delle banche.
Inoltre avrai tali problemi "raro" solo quando la versione di Android che hai installato è vecchio di 4/5 anni.

Gli aggiornamenti mensili sono mirati ad aggiornare solo le app di sistema come bixby, ecc; roba che probabilmente nemmeno usate.

Siete troppo succubi da questi aggiornamenti.................

Non dico che sia sbagliato ad aggiornare, semplicemente vi fate prendere troppo dall'ansia.
Tutte le applicazioni saranno pienamente compatibili e sicure per altri 3 anni su Android 10.

0 Likes
AYZAK
Navigator
Opzioni

Allora state sereni.
Android 11/12 fanno ***** indipendentemente dal telefono e marca.

0 Likes
CaWoo
Explorer
Opzioni
Ragazzi, scusate, ma nessuno di voi sta rispondendo alle mie domande, e inoltre non stiamo nemmeno parlando dell's 9 ma del Note. Inoltre le patch non servono solo per le app che dici tu, ma anche per chiudere eventuali "buchi" di sistema. Si chiamano patch di sicurezza, non aggiornamenti delle app di sistema. Scusate, ma visto che non erano queste le mie domande, chiuderei qua e aspetterei risposte più pertinenti da qualcun altro. Grazie.
0 Likes
AYZAK
Navigator
Opzioni

Si, la leggenda narra che servono per risolvere i bug....
In realtà non è cosi.
Spesso le risoluzioni dei bug ci sono solo nei major update o solo quando SAMSUNG annuncia di aver risolto tale problema.

Gli aggiornamenti patch mensili sono mirati solo ad aggiornare le app di sistema.
Se hai un bug, te lo ritroverai anche nella prossima patch.

SALUTI

0 Likes